59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, le novità dei numeri di maglia: Gagliardini con la 8, Insigne sceglie la 7

La scelta delle casacche per le sfide contro Albania e Olanda. Ai debuttanti Meret e Verdi vanno la 14 e la 23. Confermata la numero 9 per il bomber Belotti. Petagna, convocato al posto di Gabbiadini, avrà la 20.
A cura di Maurizio De Santis
59 CONDIVISIONI
Immagine

Albania e Olanda gli impegni della Nazionale che s'incastrano nel già fitto calendario tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Azzurri in campo questa sera al ‘Barbera' di Palermo (ore 20.45) per fare un altro passo verso il Mondiale di Russia 2018: di fronte avranno la squadra di De Biasi che due anni fa stupì tutti conquistando la qualificazione per Euro 2016 e adesso tenta un altro miracolo. Quattro giorni più tardi (il 28, sempre alle 20.45), ma questa volta ad Amsterdam, l'Italia sarà protagonista dell'amichevole di lusso contro l'Olanda: è l'ultimo test prima che i calciatori si rituffino in pieno clima campionato per lo sprint di fine stagione.

Gagliardini con la 8, Insigne prende la 7. Modulo di gioco (con preferenza per il 4-2-4) e scelte di formazione da parte del ct Ventura sono fatte, così come l'assegnazione dei numeri di maglia. E' stata la stessa Federazione a renderli noti attraverso i propri canali social. A differenza di quanto accaduto in passato, cambiano numero Gagliardini e Insigne: il centrocampista dell'Inter ha optato per il numero 8, mentre l'ala dei partenopei – tra i migliori in questa periodo – ha ottenuto il numero 7. Una novità dopo aver indossato nelle ultime apparizioni il 18 e il 20.

A Belotti la 9, Meret sceglie la 14. Per il resto tutto confermato: la casacca numero 9 – quella da sempre identificava della prima punta – è appannaggio di Belotti mentre la 10 toccherà ancora Verratti, definito erede naturale di Pirlo in Nazionale. Per la sua prima convocazione Meret avrà la numero 14, mentre Verdi del Bologna ha voluto la 23. A Petagna, che all'ultimo momento ha preso il posto dell'infortunato Gabbiadini, andrà invece la maglia 20.

La lista dei 23 Azzurri e numeri di maglia: Portieri 1 Buffon, 12 Donnarumma, 14 Meret; Difensori 15 Barzagli, 19 Bonucci, 13 D'Ambrosio, 4 Darmian, 2 De Sciglio, 3 Romagnoli, 5 Rugani, 22 Zappacosta; Attaccanti 9 Belotti, 6 Candreva, 17 Eder, 11 Immobile, 7 Insigne, 20 Petagna, 21 Sansone, 23 Verdi.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views