2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, l’astronauta Nespoli porta nello spazio la maglia azzurra

La Federazione ha comunicato che l’astronauta italiano, prossimo alla sua terza missione spaziale, porterà con sé la maglia azzurra ricevuta in dono da Tavecchio. “Porterò con orgoglio la maglia in orbita”, ha dichiarato Nespoli.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

La passione non conosce confini, neanche per l'astronauta Paolo Nespoli. Il 59enne astronauta milanese ha infatti deciso di intraprendere il suo terzo viaggio nello spazio portando con sé la maglia azzurra personalizzata, ricevuta in dono dal presidente Carlo Tavecchio nel recente incontro che si è tenuto nella sede della Figc. L'ingegnere e ufficiale italiano prenderà parte della missione chiamata VITA (Vitalità, Innovazione, Tecnologia, Abilità), che prenderà il via dalla base russa di Baijkonur in Kazakhistan e che avrà una durata di circa sei mesi. Il prossimo 29 maggio 2017 Nespoli porterà dunque la maglia personalizzata (con tanto di numero 10) a bordo della Sojuz MS 05, e con lei raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale messa a disposizione dalla Nasa: "E' un orgoglio per me portare la maglia in orbita – ha dichiarato l'astronauta italiano – Quando gioca la Nazionale non riesco a non tifare per i nostri ragazzi".

L'orgoglio della Federazione

Un gesto che ha incuriosito e colpito il presidente federale Carlo Tavecchio, anch'egli entusiasta dell'iniziativa di Paolo Nespoli: "E’ un onore avere un nostro astronauta a rappresentare il Paese in una missione così importante – ha spiegato il numero uno della Ficg – Siamo felici di donargli una maglia con il numero dieci, un numero che di solito nel calcio è sulle spalle del regista: un ruolo che anche Nespoli ricoprirà in questa missione". A confermare la missione spaziale dell'astronauta tifoso e della maglia azzurra, è stata la stessa federazione attraverso un comunicato ufficiale rilanciato dai canali social. Insieme al nostro astronauta, viaggeranno anche l’ingegnere di bordo americano Randolph Bresnik e il comandante della Sojuz: il russo Sergeij Rjazanskij.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views