10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, Barzagli lascia Coverciano per motivi personali

Escluso qualsiasi problema fisico, il centrale bianconero ha fatto ritorno a Torino per motivi personali. Ventura per la sfida di Amsterdam dovrà fare scelte differenti in difesa dove potrebbero scendere in campo dal primo minuto insieme Romagnoli e Rugani se anche a Bonucci verrà dato un turno di riposo.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Per l'amichevole di martedì contro l'Olanda, il ct della nazionale, Giampiero Ventura ha perso un pezzo. Si tratta di Andrea Barzagli che ha lasciato il ritiro azzurro per motivi personali e si è diretto a Torino. Niente trasferta ad Amsterdam per il centrale difensivo bianconero. Esclusi problemi fisici, Barzagli ha giocato interamente la partita vinta dall'Italia contro l'Albania a Palermo, sabato sera, gara vinta dagli azzurri 2-0 con reti di De Rossi e Immobile. In difesa potrebbe così giocare dal primo momento, il rossonero Romagnoli, in ballottaggio con il compagno di club di Barzagli, Rugani che già alla Juventus lo ha sostituito egregiamente.

Barzagli lascia Coverciano – Andrea Barzagli ha lasciato quest'oggi il ritiro azzurro di Coverciano. Il difensore della Juventus non sarà, dunque, a disposizione del ct Ventura per l'amichevole di martedì 28 marzo ad Amsterdam contro l'Olanda, un ulteriore appuntamento di avvicinamento alla super sfida di settembre contro la Spagna che dovrà decidere chi resterà in vetta alla classifica del girone. Ieri, il difensore bianconero aveva giocato tutta la partita di Palermo, vinta dagli azzurri per 2-0 sull'Albania. Non sono stati specificate le ragioni della decisione: il rientro è stato anticipato per motivi personali non per possibili guai fisici.

Turn over previsto – Ventura così sarà obbligato a trovare nuove soluzioni difensive. Il ct azzurro aveva già accennato un massiccio turn over in vista della sfida agli Orange: "Chi non ha giocato oggi, giocherà domani. E chi non giocherà domani, scenderà in campo dopodomani. Siamo un gruppo in crescita, relativamente nuovo in cui ognuno deve trovare la propria dimensione" aveva detto a margine della vittoria sull'Albania che ha permesso all'Italia di rispondere a distanza alla Spagna, vincente su Israele per 4-1.

Romagnoli e Rugani – Non mancheranno sicuramente le alternative e per la sfida all'Olanda probabilmente non verrà convocato nessun altro giocatore. I sostituti ci sono e molto probabilmente erano già stati inseriti da Ventura nel lotto dei titolari di martedì sera. Romagnoli e Rugani,  in panchina a Palermo, si contenderanno il posto di Barzagli ma potrebbero scendere in campo insieme dal primo minuto se anche Bonucci restasse in panchina, per rifiatare e permettere al ct di compiere esperimenti sul campo senza perdere tempo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views