5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Zaza “consiglia” Sarri: il Real Madrid si può battere

Dopo la rete dell’attaccante del Valencia, in casa Napoli c’è ottimismo per la sfida di ritorno contro gli spagnoli. Il gol dell’attaccante lucano, ha infatti confermato che la difesa di Zidane può essere messa in difficoltà.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Difficile, ma non impossibile. Specialmente dopo il ko in campionato contro il Valencia. A pochi giorni dalla sfida di ritorno di Champions League tra Napoli e Real Madrid, c'è un motivo in più per sperare nella rimonta e nell'eventuale passaggio del turno partenopeo. La recente sconfitta dei "Blancos" in campionato, ha infatti allargato il sorriso dei tifosi napoletani: ora più che mai convinti che la squadra di Zidane può essere battuta. Ad insegnare la lezione di coraggio all'undici di Maurizio Sarri, è stato soprattutto Simone Zaza: autore del gran gol che ha dato il via alla magica notte del "Mestalla" e alla terza sconfitta del 2017 dei madrileni. Come ha dimostrato l'ex attaccante della nazionale italiana, il Real Madrid non è dunque imbattibile e qualche occasione per gli attaccanti avversari la lascia sempre.

La tentazione di Sarri e l'ultimo infortunio in casa Real

Quella che attende il Napoli è certamente una partita difficile. Maurizio Sarri ne è cosciente e, in questi giorni, proverà a riflettere su quella che sarà la formazione da schierare nel match europeo. La tentazione di schierare dall'inizio Milik è tanta, anche se potrebbe essere controproducente lasciar fuori uno dei tre "piccoletti" che fino ad ora hanno trascinato la squadra. Indipendentemente dalle scelte del tecnico, l'ostacolo rimane difficile da superare e non solo per il risultato della sfida del "Bernabeu". Se è vero che le "Merengues" hanno perso con Siviglia, Celta Vigo e Valencia, è altrettanto vero che la formazione campione d'Europa non ha mai perso in Champions League 2016/17 e viaggia spedita nonostante gli scivoloni in campionato e qualche infortunio di troppo. L'ultimo della lista è quello di Varane che, nelle ultime ore, si è procurato una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra e, ovviamente, salterà anche la trasferta italiana del San Paolo

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views