8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Zapata lascerà Udine per essere ceduto: 15 milioni la valutazione del colombiano

Il colombiano rientra dl prestito biennale in Friuli ma nei piani di De Laurentiis non verrà reintegrato in rosa. Per il giocatore si prospetta una cessione definitiva con il Napoli pronto a monetizzare il piccolo tesoretto che rappresenta: 15 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Non si è mai con troppi attaccanti in rosa. Aurelio De Laurentiis la deve pensare così perché questo mercato napoletano è stato incentrato sulla ricerca del centravanti giusto per il dopo Higuain. Coadiuvato dalle scelte di Maurizio Sarri che ha anche inventato un ruolo tutto nuovo per Dries Mertens, trasformandolo in bomber aggiunto. Poi ecco Milik, Gabbiadini, Pavoletti: giocatori che vanno e che vengono, abili o infortunati. Tutto gira intorno a loro, come per Duvan Zapata, altro bomber tesserato Napoli che gioca in prestito all'Udinese. Per lui, De Laurentiis ha fissato anche il prezzo sul quale la società proverà a guadagnare. Sempre che il mercato estivo non rimescoli ancora una volta le carte e Sarri chieda di tenerselo in rosa.

Crescita bianconera – Al momento, rappresenta una semplice carta in più da giocarsi sul mercato perché il piano di Aurelio De Laurentiis per Duvan Zapata, è questo: rientrare alla base per poi essere ceduto ricavandone milioni importanti. In estate tornerà sotto il Vesuvio dopo il prestito biennale ad Udine, dove l'attaccante si è ritrovato anche tornando con costanza al gol perduto. Lo scorso anno si era fermato a otto reti,  ma le presenze erano state 25 per un infortunio che lo aveva tenuto fuori per tre mesi. Quest'anno sta facendo di meglio confermandosi in crescita costante.

Contro il Napoli – Nelle due stagioni napoletane, quando partiva quasi regolarmente dalla panchina, al massimo si era fermato a sei gol. Il passaggio in Friuli, mai digerito completamente per la voglia di cercare il riscatto proprio con la maglia del Napoli ha ridato a Zapata la voglia di rimettersi in gioco e dimostrare le sue qualità. L'obiettivo dichiarato è arrivare in doppia cifra e Zapata potrebbe riuscirci a centrarlo già sabato contro il Napoli, proprietario del suo cartellino, dove farà ritorno in estate.

15 milioni di tesoretto – L'avventura in Friuli è oramai al capolinea: le speranze di riconferma in bianconero sono bassissime, per non dire nulle visto che il club di Pozzo non ha intenzione di riscattare il giocatore. De Laurentiis vuole invece monetizzare vendendo il colombiano e la valutazione, di 15 milioni, è fuori dalla portata dell’Udinese ma sufficientemente interessante per guardarsi attorno in attesa di proposte concrete.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views