33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Witsel non è un sogno proibito: “Ad Axel piacciono squadra e città”

A confermare l’interesse del belga è la società italiana che cura gli interessi del giocatore: “Vuole fare la Champions e gli piacerebbe giocare in un posto caldo”. Nonostante l’interesse dell’Inter, De Laurentiis sembra dunque in “pole position” per il nazionale di Wilmots.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il lungo ed inutile corteggiamento del Milan, Axel Witsel sembra davvero vicino ad un trasferimento in Italia. Attualmente impegno nell'Europeo francese con la sua nazionale, il talento belga è finito nel mirino del Napoli di De Laurentiis come ha confermato anche la società italiana che cura gli interessi del giocatore. Seguito anche dall'Inter di Roberto Mancini, il centrocampista dello Zenit S. Pietroburgo è più che mai allettato dal traslocare nel nostro paese: "Tanti tifosi ci stanno chiedendo del futuro di Witsel. A loro possiamo dire che ad Axel piacciono città e squadra, che gli considera sempre la squadra di Maradona – ha dichiarato a "Napoli Magazine" Emanuele Cammaroto, capo della Comunicazione della "Universal Group" – Witsel è un ragazzo serio, non ha nessun tipo di pregiudizio sulla città che anzi considera bellissima. Dopo 4 anni trascorsi in Russia, vuole giocare la Champions e gli piacerebbe farlo in un posto caldo come Napoli".

Un giocatore costoso

"I tifosi devono stare sereni e avere fiducia perchè il presidente De Laurentiis e Giuntoli stanno lavorando giorno e notte per loro – ha continuato Camparono – Il direttore sportivo del Napoli è persona leale e corretta, oltre che un ottimo dirigente. Sono momenti importanti per il futuro del giocatore, vediamo cosa accade nei prossimi giorni".

Il patron partenopeo, in realtà, un primo tentativo lo ha già fatto. Durante un summit con il padre-agente di Witsel, De Laurentiis ha potuto conoscere quelle che sono le richieste del giocatore: un ingaggio da 3,5-4 milioni a stagione, vicino ai 4,2 milioni che percepisce attualmente allo Zenit San Pietroburgo. Tra gli ostacoli alla trattativa, anche l'esigente cifra avanzata dal club russo per il cartellino del suo centrocampista: ben 25 milioni di euro. Prezzo che a suo tempo fece scappare il Milan e che il Napoli vuol fare di tutto per abbassare.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views