63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli vs Roma, la corsa al secondo posto: le combinazioni

Se il Napoli batte il Frosinone ottiene matematicamente il secondo posto. La Roma per scavalcare i partenopei deve sconfiggere il Milan e sperare almeno in un pareggio degli azzurri con la squadra di Stellone.
A cura di Alessio Morra
63 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli battendo per 2-1 il Torino (gol di Higuain e Callejon) ha nuovamente scavalcato la Roma, che ha salutato i propri tifosi all’Olimpico sconfiggendo per 3-0 il Chievo (gol di Nainggolan, Rudiger e Pjanic). La squadra di Sarri con questa preziosa ha sfatato il tabù delle trasferte – gli azzurri infatti non vincevano fuori casa dal 13 marzo e avevano perse le ultime tre partite esterne – e si è avvicinata tantissimo alla qualificazione diretta alla Champions League.

Il Napoli se batte il Frosinone è in Champions

Al Napoli basta battere il Frosinone, sabato 14 maggio in casa, per ottenere la terza qualificazione diretta alla Champions negli ultimi sei anni. Per Higuain, che va a caccia del record di Nordahl, e soci non sembra difficile completare l’opera. Perché gli azzurri in casa hanno vinto quindici partite su diciotto, perché sfidano una squadra già retrocessa, che nella gara di andata fu sconfitta per 5-1! La Roma però può naturalmente ancora sperare. Perché di sorprese clamorose nella storia del calcio ce ne sono state tantissime. Proprio i giallorossi trent’anni fa furono beffati in volata dopo aver perso in casa con il retrocesso Lecce.

Quali sono le combinazioni favorevoli alla Roma per superare il Napoli

Spalletti e i suoi ragazzi per arrivare al secondo posto sabato prossimo a San Siro devono battere il Milan di Brocchi, ancora in corsa per il sesto posto. Se la Roma infatti pareggia o perde, il Napoli indipendentemente dal risultato con il Frosinone mantiene la seconda posizione. Se la Roma invece vince contro i rossoneri deve fare il tifo per la squadra di Stellone, che già con un pari potrebbe regalare la Champions alla squadra di Spalletti. Perché in caso di pareggio tra Napoli e Frosinone e di vittoria della Roma sul Milan azzurri e giallorossi avrebbero gli stessi punti. E in caso di parità di punti la Roma ha il confronto diretto favorevole con il Napoli (0-0 e 1-0) e soffierebbe così agli azzurri il secondo posto in volata.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views