video suggerito
video suggerito

Napoli, visite mediche ok per Leandrinho: a gennaio sarà azzurro

Il giovane talento brasiliano ha svolto con successo la prima parte delle visite mediche. Il Napoli a gennaio depositerà il suo contratto.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Detto, fatto. La notizia era nell’aria da diverse settimane ma nella giornata di oggi si è concretizzata. Leandro Henrique do Nascimento, meglio conosciuto solamente come Leandrinho, ha effettuato oggi le visite mediche con il Napoli. Gli esami, come confermato da Sky, hanno dato esito positivo e proseguiranno domani. Il brasiliano classe 1988 dunque è destinato a diventare un nuovo giocatore del Napoli e il tutto sarà formalizzato a gennaio. All’apertura della finestra di mercato invernale infatti, la società azzurra potrà depositare il contratto della punta per un affare praticamente già concluso.

Immagine

Leandrinho era approdato a Napoli già nello scorso giugno per prendere confidenza con l’ambiente Napoli. Per lui sul tavolo c’è un contratto fino al 2021, anche se bisognerà capire se mister Sarri deciderà di puntare su di lui o spingere per il prestito in un altro club. Una soluzione che potrebbe permettergli di mettere minuti importanti sulle gambe. Quello che è certo è che il Napoli ha messo le mani su uno dei prospetti più interessanti del calcio brasiliano.

La scheda tecnica di Leandrinho (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Leandrinho (foto Transfertmarkt)

Il giovane calciatore svincolatosi dal Ponte Preta ha conquistato la scena in occasione dei campionati sudamericani under 17. Nella rassegna continentale, il classe 1998 stupì tutti conquistando il titolo di capocannoniere con 8 gol in altrettante partite che permisero al Brasile di laurearsi campione. Il Napoli nell’affare Leandrinho ha avuto il merito di beffare due super pretendenti molto interessate al giocatore come Manchester City e Real Madrid.

E il Napoli dunque si prepara ad abbracciare il giovane brasiliano che però potrebbe non essere l'unico innesto invernale. Non bisogna dimenticare infatti che sembra ad un passo dal Napoli anche Leonardo Pavoletti: il centravanti in uscita dal Genoa è l'iniziato numero uno per colmare la lacuna nel reparto offensivo di Sarri legata all'infortunio di Milik

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views