0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Villarreal 1-1, non basta Hamsik: azzurri fuori dall’Europa League

Lo slovacco a segno per la quarta volta contro gli spagnoli, ma una rete fortunosa di Pina gela il San Paolo: azzurri che adesso dovranno pensare alla corsa scudetto in campionato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un copione già visto: il Napoli attacca, fa la partita e crea diverse occasioni da rete, ma alla prima sbandata incassa una rete e va nel pallone. Come già successo con Juventus prima, Villarreal (all'andata) e Milan, gli azzurri si ripetono nuovamente contro gli spagnoli, che strappano il pass per gli ottavi di finale e tagliano fuori una delle semifinaliste della passata stagione di Europa League. Azzurri che così, dopo la Coppa Italia, escono anche dall'Europa League: adesso l'attenzione sarà interamente dedicata al campionato ed al duello con la Juventus per la lotta scudetto, ultimo obiettivo rimasto per la società azzurra in questo campionato.

Il gioco del Napoli non tradisce le aspettative: la formazione di Maurizio Sarri, che deve rimontare lo zero a uno subito al Madrigal sette giorni fa, spinge subito per sbloccare il match. Dopo un brivido per un colpo di testa di Soriano (palla fuori di poco) ed un'occasione d'oro per Bakambu (parata da Reina), con in mezzo un bel tentativo di Higuain, gli azzurri sbloccano il match al minuto 17: assist per Higuain che in area viene chiuso dalla difesa del Villarreal, palla che viene raccolta da Hamsik che scarica una sassata da fuori area che trafigge Areola, firmando l'uno a zero per il Napoli.

Il vantaggio galvanizza gli azzurri che pongono l'assedio all'area spagnola: ci provano Insigne e Mertens, ma la mira degli attaccanti napoletani è imprecisa. Poco prima dell'intervallo, una deviazione di Musacchio su tentativo di Mertens, colpisce il legno: è il "segnale" che la fortuna non gira dalla parte del Napoli, come già accaduto contro il Milan. Nella ripresa, il copione non cambia: gli azzurri spingono, il Villarreal si difende come può. Ma dopo due occasioni fallite dai partenopei, arriva la doccia gelata: traversone di Pina che però assume una strana traiettoria e diventa di fatto un tiro imparabile per Pepe Reina. E' il pareggio che taglia le gambe agli azzurri.

La gara, di fatto, si chiude qui: l'assedio azzurro continua, ma non sblocca il match. Finisce così l'avventura europea del Napoli di Sarri: per gli azzurri, adesso, la testa è tutta al campionato ed al duello con la Juventus nella corsa scudetto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views