1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Valdifiori: “Questa è la mia grande occasione”

Il centrocampista romagnolo si dice entusiasta: “Fantastico giocare assieme ad Hamsik al San Paolo”
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mirko Valdifiori si prepara alla sua prima stagione in un top-club: il centrocampista, arrivato a Napoli dopo una lunghissima gavetta che era iniziata nelle giovanili del Cesena per poi proseguire nel Novara, nel Legnano e nell'Empoli, squadra da cui lo ha prelevato il club del patron De Laurentiis, sogna già il suo esordio in maglia azzurra e quello in una competizione europea, ovvero quell'Europa League che il Napoli stesso dopo essersi fermato in semifinale lo scorso anno, adesso sogna di conquistare.

"Ringrazio il presidente che mi ha voluto prima ancora che arrivasse Sarri", ha spiegato Valdifiori in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro, "adesso voglio ricambiare questa stima e fiducia sul campo". Ravennate di Lugo, il centrocampista romagnolo è stato a lungo una bandiera dell'Empoli, dove ha collezionato 255 presenze e messo a segno 4 reti, tutte in Serie B. Adesso per lui il sogno è di mettere a segno anche la prima rete in Serie A, magari con la maglia di quel Napoli che più di tutti ha puntato sul centrocampista esploso lo scorso anno in massima serie. "Conosco benissimo il mister", ha aggiunto ancora Valdifiori, "e so che non regala niente a nessuno. E' un allenatore molto esigente e vuole sempre il cento per cento. Toccherà a me essere all'altezza e dimostrare di poter giocare in questa squadra".

Per la prima volta in carriera, Valdifiori inizierà la stagione per vincere qualcosa: il Napoli è in corsa su tre fronti, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, e la media di un trofeo a stagione vinti negli ultime tre anni implica un successo per continuare la scia di successi. Ritroverà però sulla panchina quel tecnico, Maurizio Sarri, già avuto fino allo scorso anno sulla panchina dell'Empoli: un motivo in più per fare bene. "Per me è una grande soddisfazione, oltre che una gioia, giocare a fianco di campioni come Marek Hamsik", ha spiegato ancora il mediano di Lugo, "il San Paolo è uno stadio che mette i brividi. Sapere che ora quella bolgia sarà dalla mia parte, dopo averci giocato contro lo scorso anno per la prima volta, è una sensazione stupenda. Il mio ruolo è quello di centrocampista davanti alla difesa, che ritengo la posizione ideale per esprimermi al meglio, ma se c'è bisogno gioco anche in altri ruoli". Insomma, abile e arruolato: per Mirko Valdifiori inizia la sua prima stagione ad alto livello.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views