3 CONDIVISIONI

Napoli, un gol al Real Madrid: Leandrinho soffiato al club spagnolo

Strappato alla concorrenza dei “Blancos”, c’è curiosità per l’arrivo a Napoli del diciottenne attaccante brasiliano. Il club azzurro proverà ad aggregarlo subito in prima squadra.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida con il Real Madrid è già cominciata, e il Napoli ha già messo a segno un colpo vincente: il brasiliano Leandrinho. Come riferito dall'intermediario che ha portato in Italia il 18enne brasiliano, il club di De Laurentiis avrebbe infatti battuto la concorrenza dei "Blancos": anche loro interessati all'ex campioncino del Ponte Preta. Intervenuto in diretta radiofonica su "Radio Crc", l'agente ha svelato alcuni dettagli relativi alla trattativa: "Il Napoli ha battuto la concorrenza del Real Madrid e del Manchester City – ha spiegato Sandro Stemperini – La soddisfazione di averlo portato dal Ponte Preta al Napoli è grande perché il club azzurro ci ha creduto dall’inizio". Mentre Maurizio Sarri sorride per l'arrivo di un nuovo potenziale "fenomeno", Zinedine Zidane mastica amaro per questo flop di mercato. Sul giovane brasiliano, però, ci sarà molto da lavorare e non è detto che possa esser già pronto per il SanPaolo.

Dai primi calci al Ponte Preta all'arrivo in Italia

"Leandrinho sarà aggregato alla prima squadra – ha continuato Stemperini – E' rimasto fermo per un periodo di tempo ed ha bisogno di recuperare la forma fisica e atletica. Deciderà il Napoli se tenerlo in prima squadra o magari farlo giocare qualche volta con la Primavera. In Nazionale ha giocato come seconda punta, come esterno di sinistra, ma anche a destra. E’ bravo a saltare l’uomo, è veloce e ha un buon tiro". Con Pavoletti già in rosa, Milik vicino al rientro e Gabbiadini con le valigie pronte, ecco dunque arrivare a Castel Volturno anche Leandro Henrique do Nascimento: nuovo presunto "crack" del calcio verdeoro. Classe '88, Leandrinho si è messo in luce nel 2015 quando al Mondiale Under 17 ha fatto il fenomeno e segnato due reti: gol che però non sono bastati per evitare l’eliminazione ai quarti di finale pedala "Selecao".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views