26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ultime notizie di calciomercato: Szczesny e Berenguer

Gli attriti con il presidente e il rendimento non esaltante di Pepe Reina, hanno spinto il Napoli ad accelerare il discorso portiere, strappando un accordo a Szczesny. Previsto incontro a breve anche con il difensore spagnolo che potrebbe essere il primo colpo di mercato.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Calcio champagne, crescita notevole anche a livello individuale, e numerosi record di squadra e non. Maurizio Sarri è soddisfatto della stagione del suo Napoli che ha chiuso il campionato al terzo posto, alle spalle di Juventus e Roma. Un risultato che dovrà essere migliorato nella prossima stagione, con gli azzurri pronti a raccogliere quanto seminato anche in questa annata, lottando per il titolo. Molto dipenderà anche dal mercato, per un Napoli che oltre a confermare i big, e i rinnovi di Mertens e Insigne ne sono una prova, dovrà puntellare la rosa con diversi innesti.

Reina-De Laurentiis il grande gelo

Il primo nodo da sciogliere è quello relativo al portiere. Le ultime schermaglie tra Pepe Reina e in scadenza di contratto e il presidente De Laurentiis potrebbero avere conseguenze anche nella trattativa per il rinnovo. Lo sfogo su Twitter del portiere e della moglie nei confronti del patron dopo la cena di squadra, potrebbero rappresentare una frattura. Le prestazioni stagionali del numero uno, figura chiave dello spogliatoio, avrebbero alimentato alcuni mugugni anche a livello societario.

Il rendimento deludente del portiere

I dati raccolti da Julie News parlano chiaro: Reina ha fatto registrare una percentuale di parate del 69% in stagione su 124 tiri subiti. Peggio di lui hanno fatto solo Sorrentino, e Tatarusanu e Hart che però hanno incassato più tiri del portiere del Napoli. Questa la top ten: Gianluigi Donnarumma percentuale parate 76.4%, su 191 tiri subiti,  Gianluigi Buffon 73.6% su 91 tiri, Alex Cordaz 72.4% su 196 tiri, Lukasz Skorupski 72.0% su 200 tiri, Andrea Consigli 70.4% su 189 tiri, Samir Handanovic 70.1% su 157 tiri, José Reina 69.4% su 124 tiri, Stefano Sorrentino 67.9% su 162 tiri, Ciprian Tatarusanu 66.2% su 151 tiri, Joe Hart 62.9% su 167 tiri.

Accordo con Szczesny

Ecco allora che il Napoli già a caccia di una valida alternativa a Reina ha accelerato i tempi. Nelle ultime ore i candidati Sirigu e Cragno, molto gettonati negli ultimi mesi di mercato, sono stati superati da Wojciech Szczesny. Secondo quanto rivelato da “Il Mattino”, il portiere polacco avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento in azzurro. De Laurentiis ora dovrà trattare direttamente con l’Arsenal, il club che è proprietario del cartellino del portiere reduce dalla seconda stagione in prestito alla Roma. Il Napoli però potrà presentarsi alla corte dei Gunners forte di un accordo di massima con il ragazzo.

Berenguer primo colpo di mercato del Napoli

Nel frattempo il primo colpo di calciomercato del nuovo Napoli potrebbe essere, come preannunciato nei giorni scorsi Alex Berenguer. Il classe 1995 reduce da un’ottima stagione con l’Osasuna, in cui è stato uno dei pochi a salvarsi, nonostante la retrocessione rappresenta una pedina molto interessate per gli azzurri. Giovane, talentuoso e duttile, Berenguer dovrebbe a breve incontrare gli uomini mercato del Napoli. Esterno offensivo, capace di giocare su entrambe le corsie, sembra pronto al salto di qualità intrigato dalla possibilità di un approdo in Serie A. A breve potrebbero arrivare novità importanti sul suo futuro

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views