174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ultime notizie di calciomercato: Sakho dal Liverpool

Dall’Inghilterra le ultimissime notizie sulle possibili trattative dei partenopei: il difensore francese – racconta The Sun – in agenda quale colpo estivo per la prossima stagione.
A cura di Maurizio De Santis
174 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia rimbalza dall'Inghilterra, il tam tam di calciomercato si propaga da Liverpool a Napoli e racconta – in base a quanto riportato da The Sun – del forte interessamento del Napoli per Sakho, il centrale francese di proprietà dei Reds ma girato in prestito al Crystal Palace. Secondo il tabloid inglese sarebbe questo uno dei primi colpi per delle prossime trattative estive in agenda. Cosa spinge il club del Merseyside a chiudere in anticipo il proprio accordo con il calciatore che ha un contratto fino al 2020? Il difensore transalpino cadde in disgrazia nella scorsa stagione quando, a causa della sospensione temporanea per doping imposta dal club (ma non dalla Uefa), finì dietro le quinte rispetto alle scelte del manager tedesco, Klopp.

Caduto in disgrazia ma ‘pulito'. A Sakho non è bastato uscire pulito dalla vicenda – la commissione della Uefa ha cancellato ogni sospetto nei confronti del calciatore – e avere un curriculum importante – nel quale vanta ben 200 presenze con la maglia del Paris Saint-Germain – e ottime referenze, le stesse che avevano spinto il Liverpool a fare una delle pedine per il rilancio della squadra: nella stagione attuale ha totalizzato solo 9 presenze (di cui 3 in Premier, il resto con la selezione Under) e segnato anche 1 gol ma il lungo periodo d'inattività gli ha tolto quella fiducia e quelle prestazioni che avevano fatto di lui una garanzia per il reparto arretrato dei Reds.

Quanto costa Sakho? Parigi (dove divenne capitano dei capitolini a 21 anni, fino a conquistare la maglia della nazionale), Liverpool e (forse) Napoli: potrebbe essere proprio la squadra di Sarri l'opportunità più giusta per rimettersi in carreggiata e ritrovare quegli stimoli persi nel corso della sua più recente esperienza. Tre anni fa gli inglesi chiusero l'operazione pagando 19 milioni di euro, una cifra ritenuta abbastanza alta da parte degli azzurri che – pur apprezzando il calciatore – ne ritengono la valutazione di mercato eccessiva rispetto alla situazione contingente.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views