40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ultime notizie di calciomercato: il rinnovo di Higuain

Le ultimissime notizie sul calciomercato del Napoli raccontano dell’appuntamento per il rinnovo del Pipita vincolato alla partecipazione alla prossima Champions.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Immagine

La distanza dalla Juventus è incolmabile ma la qualificazione diretta alla Champions League è un traguardo molto più importante per il Napoli. Vincere lo scudetto è il sogno di un popolo che ha alzato le braccia al cielo per l'ultima volta con Maradona ma ascoltare di nuovo la musichetta della Coppa, cantarne l'inno a squarciagola, sognare incroci da brivido con i più forti calciatori al mondo (Messi, Cristiano Ronaldo, Neuer) può essere un balsamo lenitivo che cancella ogni amarezza. E soprattutto consentirebbe alla società di programmare le prossime mosse/scelte di mercato con maggiore serenità, a cominciare da quella più importante: la conferma di Gonzalo Higuain. Il ‘Pipita' ha sì un contratto che lo vincola ancora per due stagioni ai partenopei ma le offerte allettanti/insidiose dei top club (Chelsea, Bayern Monaco) posso rappresentare una tentazione.

Il Napoli, però, ha una carta da giocare: mettere sul tavolo la certezza della partecipazione alla prossima Champions è sicuramente un ottimo bigliettino da visita al quale – come rilanciato da Mediaset Premium in occasione della gara di campionato contro il Bologna – abbinare anche una robusta offerta di adeguamento dell'ingaggio così da favorire il dialogo per il rinnovo dell'accordo. Quanto sarebbe disposto a mettere il club sul piatto per Higuain? Dagli attuali 5.5 milioni di euro si arriverebbe a una cifra di 7.5. Ma qualunque discorso al riguardo verrà rimandato al momento della matematica sicurezza che il motivetto della Champions potrà fare ancora eco nelle sere di Coppa del San Paolo.

Le altre mosse di calciomercato del Napoli

La conferma di Higuain sarebbe un colpo importante e, al tempo stesso, un segnale molto forte alla piazza e alle dirette concorrenti in Italia: ovvero, la società è disposta a rilanciare, investire pur di elevare il proprio grado di competitività. Al di là del Pipita, sul taccuino dello staff di mercato partenopeo ci sono due nomi emersi nelle ultime settimane: il primo è Martin Caceres, difensore uruguaiano in scadenza di contratto con la Juventus; il secondo è il centrocampista dell'Ajax, Klaassen, che il Napoli aveva cercato già nella scorsa sessione invernale delle trattative. Nomi in agenda ma per adesso è fondamentale blindare la partecipazione alla Champions.

 
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views