26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ultime notizie di calciomercato: 3 club di Premier su Allan

Le ultime di calciomercato raccontano di un forte interesse del Newcastle di Rafa Benitez per il brasiliano che piace anche a Southampton e West Bromwich Albion.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI

In casa Napoli è arrivato il momento di cedere. Il calciomercato degli azzurri finora ha fatto registrare 2 acquisti, ovvero Ounas e Mario Rui, e zero cessioni, nonostante ci sia più di un giocatore in uscita. Tra questi potrebbe finire, a fronte di un'offerta importante, anche il brasiliano Allan che nel finale della scorsa stagione aveva manifestato attraverso i suoi assistiti, il classico "mal di pancia" per il poco utilizzo da parte di Maurizio Sarri. Il brasiliano classe 1991 è stato utilizzato in 39 occasioni dal suo allenatore, ma avrebbe gradito meno partenze dalla panchina. Un piccolo "caso" poi rientrato per l'ex Udinese che è tornato un nome caldo sul mercato soprattutto oltremanica.

Allan, nel mirino di calciomercato di 3 club della Premier League

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra e in particolare dal Sun, su Allan ci sarebbe innanzitutto il Newcastle. L'allenatore dei bianconeri Rafa Benitez ha lasciato Napoli, proprio prima che vi arrivasse il centrocampista sudamericano. Quest'ultimo per il suo dinamismo ha intrigato lo spagnolo che potrebbe far partire un'offerta ufficiale per i partenopei. Una situazione che potrebbe scatenare un'asta di mercato per il ragazzo che piace anche a Southampton (forte dei buoni rapporti con il Napoli dopo l'affare Morata), e West Bromwich.

Immagine

Il Napoli non vuole privarsi di Allan sul mercato

Il calciatore classe 1991 ha una valutazione di mercato che si aggira sugli 11 milioni di euro. Il Napoli su indicazione di Sarri che considera il giocatore una pedina molto utile per la sua squadra, anche in ottica turnover, non sembra intenzionato a lasciar partire Allan, come confermato dal suo procuratore pochi giorni fa, a proposito di un interesse del Watford: "Non c’è alcun problema, il ragazzo è felice di restare a Napoli e di far parte di una squadra che si sta rinforzando molto a livello di alternative per raggiungere grandi traguardi. Quali erano le squadre interessate oltre al Watford? Inutile parlarne, nel momento in cui il Napoli non ha dato disponibilità al trasferimento è tramontato tutto”. E' chiaro che in caso di offerta vantaggiosa, la posizione degli azzurri potrebbe vacillare, con l'apertura alla cessione del giocatore che ha un contratto fino al 2019.

Gli affari in uscita del calciomercato del Napoli

Sono diversi i nomi nella lista di calciomercato in uscita del Napoli. Il primo è quello di Tonelli che dopo la sfortunata parentesi al Napoli, condizionata anche da alcuni infortuni di troppo, sembra essere destinato a trasferirsi al Torino di Mihajlovic. I granata continuano ancora il pressing anche su Zapata, per il quale però negli ultimi giorni si è registrato un forte interesse della Fiorentina. Anche Pavoletti potrebbe lasciare presto il gruppo di Sarri, con diverse squadre prima tra tutte l'Udinese, interessate alle sue prestazioni. Attenzione però anche al Benevento che sogna, quello che sarebbe un vero e proprio colpo di mercato.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views