9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ultime notizie: 10 nomi nella lista di calciomercato

I rinnovi dei big sono solo un punto di partenza, il club cerca rinforzi in difesa (portiere e laterale) e in attacco (esterno). Quanto alle cessioni, dagli addii di Zapata e Pavoletti potrebbero arrivare circa 20 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI

Dieci nomi nella lista di calciomercato del Napoli. Portiere, difensore e attaccante esterno i ruoli che i partenopei hanno in agenda per puntellare la rosa a disposizione di Sarri. Non ci saranno cessioni illustri, anzi il rinnovo di calciatori come Mertens e Insigne (molto probabile che resti anche Ghoulam, considerato l'0fferta al rialzo da parte del club) conferma la volontà da parte della società di avere una squadra competitiva per cullare anzitutto il sogno scudetto. L'abbondanza in prima linea – complice l'esplosione del belga nelle vesti di prima punta – fa sì che dalla cessione di pedine come Zapata e Pavoletti (impossibile per lui trovare spazio nelle gerarchie offensive degli azzurri) possa arrivare un tesoretto di circa 20 milioni da investire nelle prossime operazioni.

Portiere

Meret – 20 anni, di proprietà dell'Udinese ma alla Spal – è uno dei profili che piace per il futuro con Pepe Reina (contratto in scadenza nel 2018) che farebbe da chioccia al ‘ragazzo' garantendo così un inserimento graduale. Sotto i riflettori c'è anche lo sloveno Vodisek (18 anni), attualmente tra i pali dell'Olimpia Lubiana.

spal meret

Difensore

Detto della possibilità da parte di Ghoulam di restare, è sulla destra che il Napoli va a caccia di alternative. In Italia il nome più gettonato è Andrea Conti dell'Atalanta, difensore goleador e una delle pedine plasmate da Gasperini: ai partenopei piace da un po', su di lui adesso c'è anche la concorrenza della Juventus e del Milan. Grimaldo del Benfica, Foket del Gent e Karsdorp (gioiello del Feyenoord) completano la rosa delle alternative valutate.

Ali d'attacco

Un esterno che possa dare fiato a Callejon e costituire un ottimo alter ego. Anche in questo caso il ventaglio di nomi è abbastanza nutrito: a cominciare dal calciatore del Bilbao, Williams, fino al talento francese Ounas. Sotto i riflettori anche Rashica, Traoré e Oyarzabal, tutti accostati – almeno in termine d'interesse – al Napoli.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views