9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ultime news di calciomercato: i colpi per giugno

La società partenopea continua a seguire Klaassen dell’Ajax e Tonelli dell’Empoli. Si riproverà anche per Maksimovic, mentre Lapadula è il nome nuovo nel calciomercato azzurro per la prossima stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato invernale del Napoli è praticamente chiuso: con due acquisti e diverse cessioni, la squadra azzurra sembra aver trovato il giusto equilibrio fino al termine della stagione. Nuovi acquisti arriveranno dunque soltanto in estate, anche se la società azzurra sta già avviando a conclusione alcune trattative in modo da arrivare a fine stagione con in mano già le carte giuste da giocare e ratificare gli accordi. Per questa sessione invernale, dunque, i due acquisti resteranno Alberto Grassi e Vasco Regini.

Il centrocampista dell'Atalanta è arrivato per otto milioni di euro (altri due di bonus saranno versati in caso di raggiungimento di determinati obbiettivi), mentre il difensore della Sampdoria è costato zero: il Napoli lo ha ottenuto in prestito, e verserà due milioni di euro soltanto se vorrà riscattarlo. In uscita, invece, hanno lasciato la squadra azzurra diversi calciatori mai utilizzati: Zúñiga al Bologna (prestito), De Guzman al Carpi (prestito), Henrique al Fluminense (definitivo), Fideleff al Nacional (definitivo), Radošević all'Eibar (prestito). Girati in prestito anche i giovani Dezi e Tutino al Bari, Łasicki al Rimini ed il neo-acquisto Ghanoré, arrivato dalla Carrarese e subito girato in prestito biennale al Carpi.

Rosa ridotta e, se possibile, migliorata: adesso è già tempo di programmare il mercato estivo. Il nome numero uno resta quello di Nikola Maksimovic: l'interesse è di vecchia data, ma Cairo finora è sembrato un venditore che gioca al rialzo. Un fenomeno già visto ai tempi di Ogbonna, seguito dal Napoli per tre anni ed alla fine ceduto alla Juventus. Per il serbo, il Torino chiede ora 25 milioni, per adesso il discorso è rimandato a giugno. Piace invece Davy Klaassen dell'Ajax, centrocampista offensivo: anche per lui se ne parlerà in estate, così come per il difensore Lorenzo Tonelli dell'Empoli e l'attaccante Gianluca Lapadula del Pescara. Quattro nomi per un Napoli che, a fine stagione, dovrà anche fare attenzione alle possibili partenze: a "rischiare" è Gabbiadini, che in azzurro sta giocando poco. Ed ovviamente, un altro nome da "proteggere" è quello di Gonzalo Higuain, seguito dai club di mezza Europa.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views