9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, trovato l’accordo Tolisso

I partenopei hanno convinto il centrocampista francese Corentin Tolisso. Adesso De Laurentiis deve trattare con il presidente del Lione, che chiede 25 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha trovato l’accordo per il giovane centrocampista francese Corentin Tolisso, calciatore, classe 1995 del Lione e capitano dell’Under 21. Tolisso ha accettato la proposta del club partenopeo, anche non si conoscono ancora né la durata del contratto (che sarebbe probabilmente quinquennale) né soprattutto l’ingaggio del calciatore. Quello che è certo è che il francese era un obiettivo di Sarri, ed è chiaro che il giocatore con vera gioia sembra pronto a trasferirsi in Italia. L’affare però è lontano dall’essere chiuso. Perché il Lione non vuole vendere il calciatore, e il presidente Aulas non è uno che si tira indietro quando c’è da fare un braccio di ferro. Tolisso viene valutato circa 25 milioni di euro e se De Laurentiis metterà sul tavolo questa cifra, avendo anche trovato l’intesa con il giocatore, forse la trattativa potrebbe chiudersi anche abbastanza presto.

Se il Napoli acquisterà il calciatore francese il mercato in entrata a centrocampo sarà chiuso e la qualità della mediana azzurra sarebbe notevolmente migliore. Perché ad Allan, Jorginho e Hamsik si è già aggiunto Giaccherini. In uscita ci sono David Lopez e Valdifiori, che dopo essere parso a un passo al Palermo sembra vicinissimo al Torino. In difesa è arrivato Tonelli, ma arriverà con certezza un vice Hysaj. In avanti dipende tutto da Higuain, se il ‘Pipita’ va via serve un grande centravanti. Mentre di sicuro arriverà un altro portiere. Rafael e Sepe non offrono garanzie, e considerato che Reina ha iniziato la stagione con dei problemi muscolari è praticamente certo che Giuntoli acquisti un portiere affidabile. Michele Sportiello dell’Atalanta sembra il prescelto. La trattativa con il club può aprirsi e chiudersi rapidamente. L’alternativa al portiere classe 1992 è rappresentata dallo juventino Neto.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views