18 CONDIVISIONI

Napoli: si tratta con la Fiorentina per Vecino. Gabbiadini possibile contropartita?

Il centrocampista viola è il prossimo obiettivo di mercato del club partenopeo, che ha già preso contatti con l’entourage del giocatore. Per arrivare a lui, De Laurentiis potrebbe anche inserire nella trattativa il suo vice Higuain.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Corre sull'asse Napoli-Firenze la prossima trattativa di mercato della società di Aurelio De Laurentiis. Dopo aver portato a Castel Volturno Hisaj, Valdifiori e (recentemente) anche Tonelli, il patron azzurro sta cercando di acquistare anche un altro giocatore caro a Maurizio Sarri: Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano della Fiorentina, è infatti la prima scelta del tecnico campano che ha parlato del giocatore anche durante il recente summit con il numero uno napoletano, in occasione del suo rinnovo contrattuale. Già nello scorso mese di gennaio il Napoli fece un tentativo per il giocatore viola e per Kalinic, ricevendo un gentile rifiuto dalla famiglia Della Valle: poco interessata alla proposta di 30 milioni per i cartellini dei due giocatori. Terminato il campionato il Napoli è però tornato alla carica, ottenendo il consenso del centrocampista ad un eventuale trasferimento in Campania.

La carta Gabbiadini

Non sarà facile convincere la Fiorentina, anche se De Laurentiis ha in mano un "jolly" che potrebbe rivelarsi utile e decisivo: Manolo Gabbiadini. L'ex attaccante della Sampdoria, chiuso da Higuain e dagli altri colleghi di reparto, ha già fatto capire di voler cambiare aria e di voler trovare una sistemazione che gli possa garantire un ruolo da protagonista. L'eventuale inserimento nella trattativa per Vecino (sul quale c'è una clausola rescissoria di 25 milioni di euro), pare dunque possibile e potrebbe anche convincere il club toscano a lasciar partire il nazionale uruguaiano, recentemente "stuzzicato" proprio da De Laurentiis: "Se Napoli chiama, si deve correre – ha dichiarato il patron a Radio Kiss Kiss Napoli – Se uno non capisce Napoli è meglio che resti dove si trova". Al di là delle esternazioni presidenziali, il centrocampista seguirebbe volentieri il suo "maestro" Sarri, così come ha fatto l'estate scorsa anche Mirko Valdifiori: reduce da una stagione poco positiva e pronto ad essere inserito nella trattativa con la Fiorentina.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views