3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli si gode Milik e Callejon: era dal 57-58 che non segnava così tanto

Con la vittoria contro il Bologna, la squadra partenopea ha raggiunto un piccolo primato. Per trovare più di 12 reti nelle prime quattro giornate di campionato, bisogna infatti tornare indietro fino ai tempi di Pesaola e Vinicio.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

In testa al campionato per una notte e tanti saluti al traditore Gonzalo Higuain. E' stato un dolce risveglio per tutti i tifosi del Napoli, quello arrivato dopo la rotonda vittoria contro il Bologna di Roberto Donadoni. Tre punti e tre reti, per ribadire un concetto già espresso in Champions League: questo Napoli fa paura, specialmente davanti. Il reparto che avrebbe dovuto andare in sofferenza più degli altri, a causa della cessione del Pipita, ha invece risposto alla grande mettendo a referto ben 14 gol nelle prime cinque uscite stagionali: 12 in Serie A e 2 in Europa. Un bottino niente male per Maurizio Sarri e per gli "orfani" dell'argentino che, nelle ultime ore, hanno esultato ancora per l'ennesima doppietta del cannoniere polacco Arkadiusz Milik: il nuovo eroe del San Paolo.

Una macchina da gol

A quota dieci in classifica (il doppio dei punti raccolti nelle prime quattro della scorsa stagione) e in attesa della trasferta di Genova, in programma mercoledì prossimo nel turno infrasettimanale, i tifosi sono già in fermento per il nuovo bomber e per José Maria Callejon: addirittura capocannoniere del campionato con cinque reti. Il feeling con il gol mostrato in queste prime uscite, ha dimostrato la bontà degli schermi offensivi di Sarri e fa ben sperare soprattutto per i prossimi impegni europei.

Il totale delle reti messe a segno in campionato, tra l'altro, è a suo modo un record per l'undici partenopeo. Per trovare un bottino migliore delle dodici reti segnate da Callejon e soci, bisogna infatti riavvolgere il nastro fino alla stagione 57-58, quando la formazione del capitano Bruno Pesaola e dell'attaccante Luis Vinicio siglò una rete in più nelle prime quattro gare di Serie A.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views