85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli senti Maradona: “Venire qui ad allenare? Se i tifosi lo vogliono…”

Il Pibe avrebbe aperto all’ipotesi durante la registrazione di un programma Mediaset in programma nei prossimi giorni. Ma tra il dire e il fare, gli impedimenti sono tanti. A partire dal progetto tecnico per il quale De Laurentiis sta investendo tantissimo, anche nella figura di Sarri. Il sogno Diego, resterà tale.
A cura di Alessio Pediglieri
85 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Armando Maradona e il Napoli. Un connubio indissolubile che dura dagli anni '80 e che è destinato a non slacciarsi mai. E' resistito nel tempo, ai problemi del Pibe, alla lontananza, alle incomprensioni, a presidenti più o meno accondiscendenti ad ammettere questa fortissima simbiosi, alle critiche e ai detrattori. Oggi, però, potrebbe essere il momento giusto perché il fenomeno argentino e il club partenopeo coronino il sogno più bello per i tifosi: vedere il Pibe sedersi sulla panchina azzurra. Una suggestione, certo, ma che è stata alimentata dallo stesso Maradona e che per questo motivo è diventata subito qualcosa di più di una semplice provocazione.

Il sogno dei tifosi – "Diventare allenatore del Napoli? Magari un giorno, se i tifosi vogliono questo…" Così si sarebbe espresso Diego Armando Maradona ospitato da Maria De Filippi per la prossima puntata di ‘Amici'. Dalle indiscrezioni che arrivano dopo la registrazione del programma Mediaset, l'argentino si sarebbe proprio espresso così sull'argomento trattato. Miele puro per le orecchie dei tifosi napoletani che coronerebbero un sogno trasformandolo in una splendida realtà.

Perché non avverrà – Tra il dire e il fare ci sono dinamiche e problematiche ai più celate e che difficilmente si possono intuire. Di ostacoli che non realizzino il pensiero espresso da Maradona ce ne sono eccome, soprattutto partendo da chi investe il ruolo di presidente del club, Aurelio De Laurentiis, un proprietario che da sempre si sta battendo per costruire un progetto tecnico di qualità, duraturo, vincente. Difficilmente si farebbe trascinare dal fascino dell'idea di Diego in panchina. Vincente, da un punto di vista mediatico e per i tifosi, devastante sul piano squisitamente calcistico.

La realtà è Sarri – Perché Maradona non ha mai saputo dimostrare di saperci fare nelle vesti di allenatore, anche quando provò a diventare ct dell'Argentina. Un salto nel buio che appare senza paracadute soprattutto ora con il Napoli splendida realtà della Serie A, grazie anche al lavoro che ha saputo costruire Maurizio Sarri, un allenatore che sta permettendo alla squadra di avere un proprio modo di giocare, di intendere le gare, di ottenere risultati costanti. Maradona è il sogno e resterà tale. E, a volte, i sogni possono aspettare.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views