16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Sassuolo, Gabbiadini dal primo minuto. Emergenza per Di Francesco

L’attaccante ritrova la maglia da titolare al posto di Mertens. Probabile qualche rotazione in casa azzurra in vista delle gare contro Inter e Benfica. Di Francesco combatte contro la lista degli infortunati sempre più lunga e in mediana le scelte sono obbligate: saranno titolari Mazzitelli, Magnanelli e Missiroli.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI

Dopo le non brillanti prestazioni in Europa Napoli e Sassuolo si rituffano nel clima campionato e al San Paolo si incontreranno due delle squadre che giocano meglio a calcio in Serie A. La situazione della due squadre è molto diversa: il Napoli è a ridosso della zona Champions in campionato e ha tutte le carte in regola per qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta della massima competizione calcistica europea mentre il Sassuolo è un po' in ritardo rispetto alle aspettative ed è stato eliminato dall'Europa League. Sarri non si lascerà impressionare dal momento dei neroverdi che vengono da cinque sconfitte consecutive ma potrebbe comunque ruotare i suoi uomini in vista del successivo doppio impegno contro Inter e Benfica di venerdì e martedì prossimo.

Immagine

Napoli, Gabbiadini dal 1′

Raul Albiol, rientrato contro la Dinamo Kiev dopo l'infortunio, dovrebbe rimanere fuori per Nikola Maksimovic. Il serbo farà coppia con Koulibaly e vedrà agire sulle fasce Strinic al Ghoulam a sinistra e, probabilmente, anche Maggio al posto di Hysaj. A centrocampo saranno titolari Allan e Jorginho, con Hamsik a completare la linea di 3. La vera novità sarà il ritorno dal primo minuto di Manolo Gabbiadini: la punta di Calcinate sarà il vertice offensivo della squadra e vedrà agire sulla destra Callejon mentre a sinistra c'è una corsa a tre fra Insigne, Mertens e Giaccherini.

Sassuolo, Biondini e Pellegrini out

La squadra di Eusebio Di Francesco sta vivendo una stagione tremenda per quanto riguarda la questione infortunati. La gara di giovedì a Bilbao ha portato all'aggiornamento della lista degli indisponibili con Biondini e Pellegrini. Oltre ai due centrocampisti la squadra neroverde deve fare a meno di Berardi, Letschert, Duncan e Sensi. Di Francesco in mezzo al campo schiererà Mazzitelli, Magnanelli e Missiroli.
Tra i tre davanti ci saranno Politano assieme a Defrel e Ricci. Qualche chance per Matri. In difesa l'ex capitano azzurro Cannavaro potrebbe rifiatare in favore di Antei.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Jorginho, Allan, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insegne. All. Sarri.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Magnanelli, Missiroli, Mazzitelli; Ricci, Politano, Defrel. All. Di Francesco.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views