64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Sarri pronto a lanciare il giovane attaccante Antonio Negro

Sarri effettuerà un massiccio turnover nel match di Europa League con il Bruges. Nella ripresa potrebbe giocare anche Antonio Negro, diciassettenne centravanti della primavera degli azzurri che si ispira a Benzema.
A cura di Alessio Morra
64 CONDIVISIONI
Immagine

Domani il Napoli giocherà in casa del Bruges. Per i partenopei, a parte per le statistiche, il match è di fatto inutile. Perché Sarri ha vinto tutte e quattro le partite giocate in Europa League e con due turni d’anticipo ha ottenuto qualificazione e primato nel girone. Il tecnico toscano, che è un perfezionista, chiaramente proverà ad allungare la lunghissima serie utile, però non può non pensare alla super sfida con l’Inter di campionato, che si giocherà lunedì prossimo. Non sono stati convocati i due leader azzurri il ‘Pipita’ Higuain e Pepe Reina, a casa anche Albiol e Jorginho, oltre agli infortunati Gabbiadini e Mertens. Di sicuro verrà fatto un ampio turnover. Sarri ha deciso di portare con sé in Belgio anche il giovane portiere Gionta, il difensore Luperto e il diciassettenne attaccante Antonio Negro, che potrebbe essere impiegato contro il Bruges.

Turnover – Il Napoli rispetto al solito cambierà moltissimo. Gabriel sarà il portiere, Maggio e Strinic saranno gli esterni difensivi, mentre al centro della difesa tocca a Chiriches e Koulibaly, assente domenica scorsa perché squalificato. A metà campo certo l’impiego di David Lopez e Valdifiori, potrebbe avere una chance anche il giovane inglese Chalobah. Davanti invece Sarri ha letteralmente gli uomini contati perché i titolari di coppa Gabbiadini e Mertens sono entrambi assenti per infortunio. Nel tridente giocheranno sicuramente Callejon, altro bomber di coppa, e il marocchino El Kaddouri, jolly prezioso. La terza maglia sulla carta dovrebbe essere affidata a Insigne. Ma potrebbe essere rischioso e forse pure controproducente azzardare il ventiquattrenne fantasista dal primo minuto. Sarri per questo pensa a una soluzione assai alternativa: Ghoulam nei tre d’attacco. Nella ripresa però potrebbe fare il suo esordio con la maglia azzurra il giovanissimo Negro.

Antonio Negro – Negro è nato a Marcianise in provincia di Caserta il 10 giugno 1998, giovanissimo inizia a giocare a calcio. Quando ha tredici anni finisce alla scuola calcio di Maurizio Lanzaro, difensore della Salernitana. In quella squadra mostra eccellenti qualità e un grande senso del gol. Squadre come Roma e Fiorentina si interessano a lui. Negro finisce al Napoli. Inizia con i Giovanissimi nazionali realizza quindici gol e viene convocato con l’Under 15. Cresce, gioca con gli Allievi nazionali, non segna moltissimo, ma viene convocato pure nell’Under 16. Negro, che si ispira a Benzema, è una punta centrale, forte di testa, che lavora moltissimo anche per la squadra. Di fatto è il classico attaccante moderno. I sei gol realizzati nelle prime sette partite del campionato Primavera in questa prima parte di stagione hanno convinto Sarri a puntare su di lui. Negro ha una grandissima opportunità perché Sarri come ha dimostrato in tutta la sua carriera con i giovani ci sa fare e Negro potrebbe diventare l’ennesimo talento lanciato dal tecnico partenopeo.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views