34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Sarri: dopo la Juve al via le operazioni per il rinnovo

Il tecnico azzurro dopo il match dello Stadium incontrerà la dirigenza per affrontare il discorso relativo al contratto. Sarri guadagna infatti poco meno di un milione di euro, molto meno dei suoi predecessori.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

Concentrazione massima in casa Napoli in vista della super sfida contro la Juventus. Sarri e i suoi ragazzi stanno lavorando duramente per preparare nel migliore dei modi il match che potrebbe decidere il corso del campionato. Archiviato il match dello Juventus Stadium però l’attenzione in casa partenopea potrebbe spostarsi sulla questione relativa al rinnovo di mister Sarri. Secondo quanto riportato da Calciomercato. com, c’è l’intenzione di entrambe le parti, ovvero della dirigenza azzurra e del tecnico ex Empoli, di continuare insieme un’avventura che già nella prima stagione ha regalato risultati eccellenti.

Dopo un fisiologico periodo di ambientamento ad inizio stagione infatti il Napoli di Sarri ha iniziato a macinare gioco e risultato guadagnando la vetta solitaria della classifica di Serie A. De Laurentiis non vuole correre il rischio di perdere il tecnico anche se bisognerà affrontare con quest’ultimo una serie di dettagli, come quelli legati alle cifre per il ritocco dell’ingaggio. Sarri attualmente guadagna meno di un milione di euro, molto meno dei suoi predecessori.

I risultati per ora danno ampiamente ragione al tecnico che dalla sua ha anche il merito di aver rivitalizzato numerosi calciatori, in primis lo strepitoso Gonzalo Higuain o anche Koulibaly. Bisognerà capire anche la durata del nuovo contratto di Sarri, attualmente in scadenza nel 2016. Il condottiero azzurro gradirebbe un accordo pluriennale per poter puntare su un ciclo importante. La sensazione è che la dirigenza della società del capoluogo campano asseconderà il mister, anche alla luce del grande lavoro fatto dq eust’ultimo che in pochi mesi ha spento gli scetticismi di inizio stagione. D’altronde De Laurentiis e company non vogliono correre l’eventuale rischio di perdere Sarri, visto che nella prossima stagione anche in Italia potrebbe scatenarsi un vero e proprio valzer di allenatori.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views