13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Roma, ultime notizie e probabili formazioni

Ultime novità della super sfida tra Napoli e Roma: Benitez punta su Insigne, Garcia ritrova Totti al centro dell’attacco.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli-Roma apre ufficialmente la 10a giornata di Serie A 2014/2015. Sabato 1° novembre alle ore 15 (con diretta tv per gli abbonati su Sky e Mediaset e in streaming grazie alle app Sky Go e Premium Play) la squadra di Benitez, reduce dall’opaco pareggio in casa dell’Atalanta ospiterà quella di Rudi Garcia che, grazie alla vittoria sul Cesena, ha agganciato la Juve in vetta alla classifica. Napoli-Roma però è una partita molto attesa anche per altri motivi legati purtroppo a quanto accaduto nella Capitale nello scorso maggio. Impossibile dimenticare gli scontri tra tifosi di Napoli e Roma in occasione della finale di Coppa Italia tra gli azzurri e la Fiorentina con l’assassinio del sostenitore napoletano Ciro Esposito. Allerta massima dunque per le forze dell’ordine per il timore di ritorsioni e possibili scontri con la Roma che sarà letteralmente blindata fino all’ingresso al San Paolo. Una situazione che ha ulteriormente riscaldato l’atmosfera per un derby del sud che mette in palio punti preziosi in chiave scudetto per le due squadre.

Come arriva il Napoli

Rafa Benitez non sembra essere disposto a stravolgere la squadra che ha pareggiato sul campo dell’Atalanta in vista di Napoli-Roma. Le buone notizie per il mister spagnole arrivano dall’ottimo momento di forma di Hamsik che sembra aver recuperato lo smalto dei tempi migliori. Lo slovacco proverà a trascinare i suoi in campo, per una squadra che dovrebbe essere per 10/11 quella di Bergamo. L’unica novità dovrebbe essere quella legata ad Insigne in campo dal 1’ al posto di un Mertens che sta vivendo un momento d’appannamento. Senza l’infortunato Zuniga, Benitez dovrebbe puntare ancora sulla spinta di Ghoulam preferito a Britos. Occhi puntati su Gonzalo Higuain che dopo esser tornato al gol con il Verona, contro l’Atalanta ha fallito il rigore del potenziale sorpasso. L’argentino guiderà l’attacco azzurro, e proverà a bucare la difesa avversaria.

Come arriva la Roma

C’è grande entusiasmo in casa giallorossa dopo l’aggancio in vetta alla Juventus. Per Napoli-Roma Garcia ha le idee abbastanza chiare anche a causa di alcune scelte forzate soprattutto in difesa. Il nuovo infortunio di Astori e quello prolungato di Maicon privano il mister francese di due pedine importanti che saranno però sostituiti dagli affidabilissimi Yanga Mbiwa e Torosidis. Regolarmente in campo invece Manolas che ha smaltito la botta al ginocchio che gli ha creato qualche problema nel match contro il Cesena. L’ex mister del Lille in seguito alle prestazioni tutt’altro che positive di Ashley Cole dovrebbe preferire in corsia l’altro greco Holebas per una difesa che sarà dunque per ¾ quella della Nazionale di Claudio Ranieri. In avanti Destro dovrebbe tornare ad accomodarsi in panchina lasciando il posto a Francesco Totti con al suo fianco Gervinho e Florenzi preferito ad un Iturbe protagonista di un momento di forma non eccellente.

Probabili formazioni di Napoli-Roma

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

Allenatore: Benitez.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Florenzi.

Allenatore: Garcia.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views