1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ritiro sospeso e patto d’acciaio per Coppa e campionato

Dieci gol in 3 partite, 3 vittorie e una fiducia ritrovata: De Laurentiis tende una mano alla squadra – che ha sempre manifestato dissenso rispetto alla decisione di andare in ritiro – alla vigilia del ritorno di Europa League contro il Wolfsburg. Si riparte dal 4-1 dell’andata conquistato in Germania.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il patto d'acciaio (o dell'ammutinamento mancato). Così il Napoli ha definito l'intesa (ritrovata) tra società, staff tecnico e calciatori in vista del finale di stagione da vivere in apnea tra Coppa e campionato. Bastone e carota, De Laurentiis ha deciso che è il momento di allentare la pressione sul gruppo (anche perché, pare, che il gruppo fosse pronto a manifestare il proprio dissenso in maniera più decisa) e allora interrompe quel ritiro punitivo andato per traverso a molti. "Al termine dell'allenamento odierno – si legge della nota del club -. il Presidente Aurelio De Laurentiis e Christian Maggio, in rappresentanza della squadra, si sono chiariti sul ritiro e hanno concertato di comune accordo che i calciatori ritornino a casa questa sera. Tra il Presidente e la squadra è stato siglato un patto d'acciaio per il rispetto degli impegni, che porti a onorare la maglia con il fine di chiudere la stagione raggiungendo i migliori risultati possibili. Il Presidente, che ha parlato con Maggio telefonicamente, ha idealmente stretto la mano a lui e all'intera squadra che, insieme a Rafa Benitez, è pronta per tutti i prossimi impegni, con il massimo della professionalità e della concentrazione".

Dieci gol in 3 partite (3 a Cagliari e Fiorentina, 4 al Wolfsburg), 3 vittorie, fiducia ritrovata hanno rappresentato quella risposta, quel segnale che il presidente si attendeva dalla squadra dopo un periodo difficile che ha precipitato i partenopei nelle posizioni di rincalzo. Ma non è finita ed è per questo che, nonostante il risultato di 4-1 dell'andata, Benitez tiene alta la tensione per la sfida di giovedì prossimo al San Paolo. Ci saranno Hamsik (rigenerato in questa fase) e Higuain. Ballottaggio tra Gabbiadini e Callejon (entrambi in gol a Cagliari) mentre dovrebbe far parte dell'undici titolare Mertens, che in terra sarda ha assistito al successo dalla panchina. Inler, David Lopez, Britos e Ghoulam pure sono nel lotto dei papabili per la gara di ritorno. Quanto al Wolfsburg, non ci saranno Schurrle e De Bruyne (infortunati).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views