179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, presentata la nuova maglia insieme a Jorginho (video)

In occasione della presentazione dell’ultimo acquisto di mercato, Jorginho, il club partenopeo ha presentato la nuova maglia che verrà indossata in questa seconda parte di stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
179 CONDIVISIONI
Immagine

C'è stata una sorpresa quest'oggi per tutti i tifosi partenopei da parte del club del presidente De Laurentiis: nessun nuovo colpo di mercato dell'ultima ora ma qualcosa che di certo ha trovato fortissimo gradimento da parte di chi ama il Napoli: una nuova maglia che è stata presentata in concomitanza con la presentazione ufficiale dell'ultimo gioiello di mercato, Jorginho arrivato direttamente dall'Hellas Verona per rinforzare il centrocampo di Rafa Benitez. La divisa è una ‘rivisitazione' della terza maglia che in estate aveva fatto tanto discutere, quella dai colori e dal taglio ‘militare', una "mimetica" che venne presentata tra lo stupore generale.

Nuova maglia mimetica – De Laurentiis dunque non lascia, anzi raddoppia. La nuova maglia del Napoli da trasferta presentata quest'estate è stata leggermente ridisegnata e reinterpretata ma non ha cambiato il suo ‘taglio' camouflage. Meno verde militare e un po' più di giallo ricalcando però sempre la versione militaresca. Ad avere l'onore di indossarla e presentarla a stampa e tifosi è stato Jorginho il brasiliano naturalizzato italiano che è stato acquistato dal Verona nella sessione invernale di mercato.

Nuova maglia da febbraio – La nuova maglia, la quarta ufficiale del Napoli, sarà messa in vendita da febbraio quando verrà indossata anche dalla squadra di Benitez in campo. Ad introdurre l'innovativa divisa è stato l'Head of Operations, Sales e Marketing Alessandro Formisano."Per la prima volta presentiamo una quarta maglia, abbiamo voluto superarci ricalcando un disegno di grande successo sia di vendite che di critica, quale quello della maglia Camouflage. In questa quarta maglia abbiamo condensato i colori delle tre divise precedenti. Per questo motivo abbiamo voluto battezzare la maglia con il nome "Xtreme" perchè esalta la vena fantasiosa e creativa che abbiamo voluto conferire ulteriormente sul tema della seconda maglia "Camo Fight" che tantissimo seguito ha avuto tra i nostri sostenitori".

La guerra continua – "Quest'anno è una guerra!". Lo scriveva sulla pagina Twitter del Napoli, Paolo Cannavaro, facendo riferimento alla nuova maglia sfoggiata in occasione dell'amichevole contro il Galatasaray vinta 3 a 1 per i padroni di casa. Una divisa innovativa, fuori dagli schemi, una vera e propria mimetica che il Napoli ha utilizzato fuori casa. Una scelta che voleva sottolineare lo spirito battagliero della squadra di Benitez che fino ad oggi ha mantenuto le promesse riuscendo a disputare una grandissima prestazione complessiva in Champions League, malgrado l'eliminazione, e restando ancora in corsa per gli altri obiettivi stagionali, Coppa Italia, Campionato ed Europa League.

Le parole di Jorginho – "Il modello a cui mi ispiro? Non ho un giocatore in particolare, ho sempre cercato di guardare grandi campioni compe Pirlo e Xavi e imparare da loro. Il numero 8 mi è sempre piaciuto fin da bambino, ho saputo che a Napoli ha portato bene. Sono venuto consapevole delle mie qualità, cercherò di dare il mio contributo e imparare tanto dai miei compagni e dal mister. Se il Napoli crede che serva ancora un centrocampista per me va bene. Non ho paura della concorrenza"

napolimaglianuova
179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views