8 CONDIVISIONI

Napoli, polemiche per il costo dei biglietti: con il Milan, curve a 40 euro

Dopo le polemiche per la cessione di Higuain, il club è ancora sotto il tiro dei tifosi per il costo dei tagliandi dell’imminente super sfida con i rossoneri. Dalla stagione scorsa, infatti, il prezzo del settore più “popolare” si è infatti raddoppiato.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Continua ad esserci tensione tra il Napoli e i suoi tifosi. Le polemiche a De Laurentiis, colpevole secondo una parte della tifoseria di non aver gestito nel migliore dei modi l'affare Higuain, non accennano infatti a placarsi neanche a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione, che vedrà impegnata la squadra di Sarri anche in Champions League. Nel mirino questa volta è finita la decisione del club partenopeo di alzare il costo dei biglietti per l'imminente "big match" con il Milan: in programma sabato 27 agosto alle 20.45. Per la sfida della seconda giornata di Serie A, infatti, il Napoli ha fissato a 40 euro il prezzo delle curve, 50 quello per i distinti, 60 per la tribuna Nisida e 90 per la Posillipo. Un aumento consistente, se si pensa che nella scorsa stagione per trovare posto in curva si spendevano mediamente 20 euro e poco di più per tifare la squadra dagli altri settori del San Paolo.

I biglietti omaggio

A rendere ancora più incandescente la situazione, è stata la decisione di De Laurentiis di regalare alcuni biglietti omaggio per la sfida contro il Milan in occasione dello spostamento della presentazione della squadra, inizialmente prevista a Dimaro. Un gentile omaggio che il presidente ha voluto fare anche a chi aveva acquistato il biglietto per la sfida con il Nizza, diventata poi aperta al pubblico vista la scarsa vendita di tagliandi, e a chi aveva comprato il mini-abbonamento per le sfide con il Nizza e con il Monaco. In poche parole, i molti tagliandi regalati da De Laurentiis hanno probabilmente convinto la società ad alzare i prezzi per rientrare di quella parte dell'incasso che, inevitabilmente, verrà a mancare. Dopo gli striscioni comparsi in città contro lo stesso presidente, facile pensare che anche alla prima al San Paolo i tifosi faranno sentire tutta la loro rabbia.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views