420 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Pinilla confessa e poi smentisce tutto tramite Twitter

Dopo le polemiche furibonde scoppiate al termine del match del San Paolo, l’attaccante dell’Atalanta avrebbe ammesso il suo intervento irregolare durante una conversazione con un ex compagno del Cagliari, salvo poi smentire tutto attraverso cinquettii di fuoco.
A cura di Alberto Pucci
420 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di giorni non si smorza la polemica per il gol, parso a tutti irregolare, che ha permesso all'Atalanta di fermare il Napoli di Rafa Benitez. Un episodio che ha riacceso il confronto ostile tra classe arbitrale, club campano e federazione che, subito dopo la fine del match di Fuorigrotta, hanno cominciato a punzecchiarsi a colpi di interviste, tweet e comunicati ufficiali. In mezzo a questa bufera mediatica, oltre all'arbitro Calvarese, c'è rimasto Mauricio Pinilla. Con la sua rete, l'attaccante cileno ha regalato un punto importante alla squadra di Reja, ma ha dato il via alle invettive del club di De Laurentiis e alle risposte di fuoco di Carlo Tavecchio. Quello partito dalla società napoletana è stato un attacco feroce al sistema arbitrale. Un urlo di rabbia che, forse, è servito anche a buttare fumo negli occhi ai propri tifosi dopo la pochezza di 5 punti raccolti nelle ultime sei gare.

La presunta ammissione di Pinilla – In casa nerazzurra, dopo le parole di Pierpaolo Marino rilasciate a Radio Kiss Kiss ("Non so se Calvarese ha sbagliato perché non ho visto in televisione l’azione"), stanno bene attenti a non entrare nel "frullatore" delle polemiche. Nessun'altra presa di posizione ufficiale è infatti arrivata da Zingonia, mentre il protagonista principale dell'azione incriminata pare aver cambiato idea dopo le prime valutazioni. Secondo il Corriere dello Sport, Mauricio Pinilla avrebbe cambiato la versione iniziale ("Non ho commesso assolutamente fallo") e confessato il suo intervento irregolare ad un vecchio ex compagno ai tempi del Cagliari, contattato nelle ore seguenti al match di Napoli. Come riportato dal quotidiano romano, l'attaccante dell'Atalanta avrebbe raccontato a Gabriele Perico (oggi nel Cesena) di essersi subito accorto del suo fallo e della sua sorpresa nel non sentire il fischio del direttore di gara. Nonostante la pausa per gli impegni della nazionale, il clima rimane rovente intorno al nostro campionato che, alla ripresa, metterà di fronte Roma e Napoli: super sfida che tutti si augurano possa venir arbitrata da un "fischietto" all'altezza.

La battaglia a colpi di Tweet – Tempo di leggere l'indiscrezione pubblicata dal "Corriere dello Sport", che Mauricio Pinilla ha subito smentito di aver sentito Perico e di aver confessato il fallo. L'attaccante attraverso il suo Twitter ufficiale, ha risposto al quotidiano ("Non scrivere c*****e") e polemizzato con il direttore Paolo De Paola che, sempre tramite Twitter, ha confermato la veridicità della notizia e la fonte da cui è scaturita (Gabriele Perico).

Immagine
420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views