9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, per il centrocampo c’è Denis Suarez, giovane talento scuola Barcellona

Il 22enne nazionale U21 potrebbe lasciare il Villarreal per approdare in Inghilterra (dove ci sono Tottenham e Arsenal in prima linea) oppure intraprendere la strada italiana con il Napoli che lo sta seguendo da tempo.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'annuncio del rinnovo di Maurizio Sarri e il Napoli nuovi rumors di mercato imperversano ai lembi del Vesuvio: il club partenopeo sta lavorando assiduamente per rinforzare laparte nevralgica della squadra, il centrocampo e per farlo sta vagliando qualsiasi strada percorribile. Nomi importanti, strategie differenti, campionati e lingue diverse ma tutto con un filo conduttore ben preciso: la qualità. Herrera, Klaassen, adesso Denis Suarez. Per gli azzurri poco conta da quale campionato arrivi il nuovo acquisto o di che nazionalità sia, l'importante è che ben si sposi con i dettami di Sarri. Possibilmente giovane e di prospettiva su cui poter puntare nel medio-lungo termine.

Un identikit che ha portato gli azzurri a sondare anche il campionato spagnolo, sponda Villarreal dove interessa un 22enne dalle ottime prerogative: Denis Suarez. E' un centrocampista offensivo classe 94, che ha disputato una grande stagione con la maglia del Villarreal, mettendosi spesso in luce. Malgrado la giovanissima età Suarez può vantare una certa esperienza in giro per l'Eurtopa: cresciuto nel Celta Vigo, nel 2011 è stato acquistato dal Manchester City che nel 2013 l’ha ceduto al Barcellona. I blaugrana gli hanno fatto disputare una stagione nella squadra riserve dove Suarez si è messo in luce con 7 reti e 12 assist in 36 partite. Nel 2014 altro trasferimento: al Siviglia con un prestito biennale con cui vince l’Europa League. Il Barcellona la scorsa estate lo cede al “Sottomarino giallo” per 4 milioni di euro con il diritto di ‘recompra'.

Immagine

Il futuro però dovrebbe essere lontano dalla Catalogna. L’idea del Barcellona è quella di riacquistarlo per 3 milioni dal Sottomarino giallo per poi rivenderlo ad una cifra molto superiore, circa 20 milioni di euro. Ci potrebbe essere anche la possibilità che rimanga a Barcellona, ma per il momento non c’è alcuna certezza visto che Luis Enrique ha altre idee per la sua squadra. Il mercato è vivo, sono tanti i club che vogliono Denis e soprattutto in Inghilterra: c'è il Tottenham di Pochettino e lo scatenato Arsenal di Wenger. Poi la pista italiana con il Napoli di Maurizio Sarri, che ha mosso passi concreti mostrando un forte interesse per lo spagnolo.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views