4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Pepe Reina: “Higuain è il nostro Maradona”

Il portiere parla dal ritiro della Spagna e rilancia le ambizioni degli azzurri.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Pepe Reina, il Napoli e la Spagna, quella della ‘Roja' e quella che lo vorrebbe tra i pali del Barcellona dopo la parentesi azzurra. L'ex portiere dei ‘reds', sbarcato sotto il Vesuvio per rispondere alla chiamata di Rafa Benitez, evita le domande più insidiose e le devia in angolo. "Il mio cartellino è di proprietà del Liverpool, a fine stagione è lì che tornerò – afferma ai microfoni di Marca dal ritiro delle ‘Furie Rosse' -. Barcellona? Ora voglio solo fare bene con il Napoli, per il resto si vedrà". Il presente è una città che ribolle di tifo, sogna il tricolore e attende con ansia la sfida di venerdì prossimo con la Roma. Match che non sarà decisivo, ma può indirizzare la stagione. "L'idea quest'anno è quella di vincere lo Scudetto. La Juventus è la squadra Campione d'Italia in carica, abituata a giocare in Champions League, la Roma sta facendo benissimo e non ha le coppe".

Scudetto. Parola magica che a Napoli sposta le lancette dell'orologio all'epoca del Pibe de oro. "A Napoli il calcio è quasi come una religione. Il Dio? Ovviamente Maradona, e lo sarà per molti anni. In qualsiasi ristorante di Napoli si possono trovare suoi cimeli, dalla camicia alle foto. Vorrei che lo stesso potesse accadere con Higuain, è lui l'idolo del momento".

Tifo appassionato. "Il calore della gente è molto simile a quella che si trova nel Sud della Spagna. L'entusiasmo e la passione non mancano di certo, giocare al San Paolo poi è qualcosa di straordinario".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views