7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli pazzo di Insigne, pronto il rinnovo da “bandiera”

Le prestazioni dell’attaccante hanno contribuito all’accelerazione nelle pratiche per il rinnovo contrattuale del giocatore destinato a diventare il futuro capitano della formazione azzurra.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono dubbi sul giocatore del momento in casa Napoli. Si tratta di Lorenzo Insigne che sta inanellando una serie notevole di prestazioni importanti, impreziosite da gol di pregevole fattura. L’attaccante è reduce da una settimana eccezionale a livello individuale iniziata con il gran gol che ha permesso al Napoli di passare in vantaggio contro il Real Madrid al Bernabeu. Una rete, mix di tecnica e astuzia, che permette agli azzurri di rimanere aggrappati al sogno qualificazione. Per chiudere in bellezza poi, ecco il gran gol che ha permesso alla formazione di Sarri di aprire le danze in casa del Chievo, avversario storicamente ostico.

Difficile fare meglio per un calciatore che, messi da parte gli alti e bassi del passato e i dissidi con la curva e con il tecnico, ha conquistato tutti e in primis il presidente De Laurentiis. Quest’ultimo nell’ormai famoso sfogo post partita di Real-Napoli, ha criticato squadra e tecnico salvando solo Insigne in quanto unico giocatore munito di “cazzimma”.

Il rinnovo contrattuale

Ecco allora che sul tavolo della dirigenza sarebbe già pronta la pratica per il rinnovo contrattuale di Insigne, attualmente vincolato con gli azzurri fino al 2019. Secondo quanto evidenziato da “Il Mattino”, la volontà del club partenopeo è quella di fare del giocatore la nuova bandiera azzurra, con tanto di fascia di capitano in futuro. Ecco allora che dopo i contatti della scorsa estate, con la richiesta del giocatore di 5 milioni di euro a stagione e la controproposta di De Laurentiis di 2.5, la soluzione potrebbe arrivare con una via di mezzo che accontenterebbe entrambi. A spingere per la fumata bianca ci sono ovviamente sia le prestazioni del calciatore, ma soprattutto il ritrovato e totale feeling con l'ambiente con, la volontà di giocatore e società di proseguire insieme e provare a riscrivere la storia del Napoli.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views