15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, pazza idea di calciomercato: 70 milioni per Donnarumma

Le ultime notizie di calciomercato rilanciano dell’incredibile offerta degli azzurri per spiazzare la concorrenza e strappare il giovane portiere ai rossoneri se fallisce il tentativo di rinnovo col Milan.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI

Donnarumma al Napoli. Il portiere di Castellammare di Stabia tra i pali degli Azzurri. Sembra una boutade di calciomercato, di quelle lanciate nell'agone delle chiacchiere come sassolino nello stagno. Davvero il presidente De Laurentiis è disposto al sacrificio economico estremo? E quante possibilità (reali) ci sono che l'attuale portiere del Milan faccia i bagagli e torni più a Sud nella geografia del calcio italiano? A rilanciare le ultime notizie – al di là del botta e risposta mediatico che ha coinvolto il procuratore, Raiola, il Milan e Montella – sono Corriere dello Sport e Tuttosport che aggiungono alla lista delle pretendenti anche i partenopei.

La lista delle pretendenti

La Juventus sembra essersi smarcata (le parole di Marotta – "abbiamo tra i pali Gigi che è da Pallone d'Oro" – fanno quasi da cesura all'operazione) mentre da tempo  le due ‘torri' di Manchester (il City di Guardiola e lo United di Mourinho) e il Real Madrid hanno messo gli occhi sul talento rossonero. La terza via è quella che conduce verso il Vesuvio che si specchia nel Golfo, panorama molto familiare a Donnarumma per le sue origini napoletane.

napoli donnarumma

Il rapporto con l'agente, Raiola

Quale sarebbe l'offerta pazzesca che il Napoli avrebbe in serbo per sbaragliare la concorrenza? Davvero il numero uno dei partenopei ha l'asso nella manica sufficiente a far saltare il tavolo? E soprattutto riuscirà ad ammorbidire la posizione dell'agente, Raiola, mai troppo tenero bei confronti del club?

Ingaggio, distanza tra domanda e offerta

Secondo quanto raccolto, gli azzurri avrebbero fatto sapere al procuratore che c'è anche un'altra destinazione da valutare, un'opzione da tenere in considerazione qualora la trattativa per il rinnovo col Milan non avesse esito positivo. L'entourage del calciatore ha messo sul tavolo una richiesta d'ingaggio molto alta (tra i 4 e i 5 milioni) mentre l'attuale proposta della società milanista è più bassa (3.2 milioni e bonus).

Lottare per la Champions

Oltre all'aspetto economico, il traguardo europeo è uno dei fattori che pure pesano sulla bilancia del possibile rinnovo. Donnarruma (e il suo procuratore) chiedono anche la garanzia di giocare in una squadra che possa lottare per la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Dal 2017/2018, con il nuovo regolamento della Uefa, saranno 4 le italiane (le prime 3 classificate subito ai gironi, la 4a ai preliminari) in lizza per la Coppa.

Budget da 70 milioni (come per Icardi)

Quanto è disposto a spendere il Napoli? Come già accaduto nell'estate scorsa per Icardi, quando il club cercava un sostituto di Higuain, la somma a disposizione potrebbe arrivare fino a 70 milioni di euro.

Milan-Raiola, contatto entro la prossima settimana

La prossima settimana, tra il 2 ed il 5 giugno, l'agente di Donnarumma sarà in Italia. Molto probabile che le parti si daranno appuntamento per un incontro privato, importante sì da discutere con Fassone e Mirabelli il futuro del portiere milanista.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views