30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, occhi sulla giovane stella spagnola Berenguer dell’Osasuna

21 anni, esterno alto di sinistra, veloce e bravo tecnicamente: è l’identikit perfetto del giocatore che Sarri vorrebbe dal prossimo mercato estivo e corrisponde al nome di Alex Berenguer, stellina dell’Osasuna. I partenopei hanno in programmo un incontro in queste ore.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Sarri non si vuole coprire in caso di novità dell'ultima ora ma desidera solamente rinforzarsi, e bene. Il prossimo mercato sarà rivolto a consolidare il gruppo già presente e a cercare chi possa renderlo ancora più competitivo. Il tecnico del Napoli ha apprezzato gli sforzi della dirigenza nel gestire i rinnovi dei giocatori più importanti senza indugio, adesso però si aspetta ulteriore linfa da immettere nelle aspettative sulla prossima stagione, quella che dovrebbe essere vincente. Così, nuovi nomi arrivano sul taccuino dell'allenatore, da Williams a Grimaldo, da Traorè a Rashica, fino a Berenguer l'ultima idea che potrebbe interessare da vicino proprio Maurizio Sarri.

Identikit giusto – Le caratteristiche giuste per convincere Sarri, Alex Berenguer le ha e lo sa. Ventun anni appena compiuti, bravo nella tecnica, veloce esterno di sinistra con propensione offensiva importante. Non ha moltissima esperienza perché giocando nell'Osasuna di Pamplona gli manca il quid internazionale, ma la voglia di emergere e l'età giocano a suo favore.

https://www.youtube.com/watch?v=IOx5RkI87oo&t=1s

Blitz partenopeo – Anche in Spagna sono sicuri della possibilità di una trattativa a buon fine. Il Napoli ha messo nel mirino una delle giovani stelle del calcio spagnolo, dicono i media iberici, e punta forte su Berenguer, che è però anche nel radar dell’Athletic Bilbao. Un’operazione fattibile per il Napoli anche se l’Osasuna ha sempre rimandato alla sua clausola rescissoria ed è di certo pronto a trattare per la sua giovane promessa.  Berengues è un classe '95 e ha disputato 29 gare nell'ultima stagione di Liga, con all'attivo un goal e sette assist. Un incontro sarebbe in programma per intavolare una trattativa in queste ore.

Tutti i nomi di Giuntoli – Intanto Giuntoli si sta dando da fare su più fronti: si va dal 22enne spagnolo Inaki Williams (Athletic Bilbao) e Bertrand Traoré (Chelsea in prestito all’Ajax), poi Rashica (Vitesse) e Ounas (Bordeaux) o Grimaldo (Benfica).

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views