1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, obiettivo i giovani Rashica e Ceballos oltre al sogno Klaassen

Prosegue la “linea verde” della società partenopea: in estate nuovo tentativo per il centrocampista dell’Ajax, poi assalto ai giovani classe 1996 di Vitesse e Betis Siviglia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli si mantiene fedele alla sua linea verde. E così dopo Zielinski, Diawara e Rog, solo per citare alcuni dei giovani talenti scovati nella scorsa sessione estiva di calciomercato, i radar partenopei stanno sondando il terreno per trovare nuovi giovani da inserire in organico e su cui investire. E pensare che tra i motivi dell'addio di Gonzalo Higuain c'era stata proprio l'accusa di non avere un organico maturo per vincere: numeri alla mano, però, il Napoli ha appena un punto in meno rispetto all'annata straordinaria dell'argentino, a dimostrazione che forse la società partenopea ha trovato le giuste pedine da inserire nello scacchiere di Maurizio Sarri.

Tra i nomi "caldi" sul taccuino del Napoli c'è il giovane Milot Raschica: kossovaro classe 1996, attualmente gioca nel Vitesse nei Paesi Bassi. Esterno d'attacco, Raschica ha già segnato dodici reti in un anno e mezzo nell'Eredivisie, giocando anche due gare di Europa League. Su di lui ci sono diverse squadre europee, anche se lo status di extra-comunitario potrebbe "rallentare" l'entusiasmo del Napoli, che come da normativa federale può tesserare solo due extra-comunitari a stagione.

Discorso diverso per Dani Ceballos del Betis Siviglia: nato Daniel Ceballos Fernández, è un altro esterno offensivo classe 1996, considerato il possibile erede di José Callejòn. Con il Betis ha già collezionato, malgrado la sua giovane età, 96 presenze tra Liga e Coppa del Re, e potrebbe essere il giusto innesto per poter far rifiatare di tanto in tanto Callejòn, elemento imprescindibile dello scacchiere tattico partenopeo. Ancora calda, infine, la pista che porta a Davy Klaassen: appena un anno fa per lui sembrava fatta, poi il calciatore decise di restare all'Ajax. Il Napoli proverà a fare un nuovo tentativo, altrimenti la pista sarà definitivamente accantonata.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views