3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Mertens vicino al rinnovo

L’esterno belga, gasato dopo la tripletta al Bologna, corre verso il rinnovo di contratto. Mertens presto potrebbe prolungare con il Napoli fino al 2020.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

A Dries Mertens è bastata una notte magica per cancellare un campionato un po’ al di sotto delle aspettative. Il belga è felicissimo perché nel secondo tempo di Napoli-Bologna ha realizzato tre gol. Nell’ultima mezz’ora del match con i rossoblù ha segnato più gol rispetto a tutto il resto del campionato. La gioia è stata enorme e Mertens l’ha mostrata con un’immagine sul suo profilo Instagram in cui è stato immortalato con la moglie e altre tredici amiche venute dal Belgio. Adesso l’obiettivo del folletto di Sarri è quello di chiudere nel migliore dei modi il campionato per arrivare nella forma ottimale all’Europeo, dove sfiderà anche l’Italia. Ma prima di volare in Francia il numero 14 potrebbe rinnovare il proprio contratto con il Napoli, che al momento scade nel 2018 ma che potrebbe essere prolungato fino al 2020.

Ancora non si sa se la tripletta rifilata a Mirante possa essere utile a Mertens per recuperare il posto da titolare nella super sfida con la Roma, che vale il secondo posto. Quello che è certo è che nella prossima stagione se il Napoli, come pare, disputerà la Champions League Mertens di sicuro, in virtù di un maggiore turn over, avrà ancora più spazio e potrà ulteriormente mostrare tutta la sua classe, la sua vitalità e proverà ancora a far impazzire il San Paolo come è accaduto con il Bologna.

Le apparizioni in campionato non sono state tantissime, o meglio il minutaggio di Mertens non è stato elevato. Ma in termini realizzativi in queste tre annate da calciatore del Napoli il belga ha dato sempre un grande contributo segnando trentaquattro reti in tre stagioni. La differenza principale a livello di gol sta nel numero alto di marcature in campionato nel primo anno (furono 11 i suoi gol), mentre nelle ultime due stagioni ha brillato maggiormente nelle coppe europee, in Europa League dove ha trovato molto spazio sia con Benitez sia con Sarri.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views