988 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Maradona riabbraccia i suoi tifosi: “Non posso stare lontano da loro”

Tornato in città per partecipare allo spettacolo di Siani, dedicato al primo scudetto del Napoli, Diego Armando Maradona è stato subito travolto dall’affetto della tifoseria azzurra.
A cura di Alberto Pucci
988 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni volta che mette piede in città, Napoli si ferma e festeggia come se fosse l'ultimo dell'anno. Coinvolto dall'amico e tifoso Alessandro Siani, l'ex Pibe de Oro è tornato in Italia per salire su un palco (quello del Teatro San Carlo) e recitare sé stesso in "Tre volte 10": rappresentazione teatrale nata per celebrare i trent'anni dal primo scudetto del Napoli. Arrivato in tarda serata, Maradona è stato accolto da circa 600 persone davanti all'Hotel Vesuvio: situato in una delle zone più affascinanti della città. Sceso dal mezzo che lo ha "scortato" fino all'albergo, Diego è stato inevitabilmente travolto dai cori e dall'affetto dei suoi tifosi: ai quali l'argentino ha risposto con sorrisi, saluti calorosi e con il pugno battuto sul cuore a testimoniare il suo amore totale verso quella che è sempre stata la sua casa.

Al San Paolo c'è un posto per lui

"Sono felice di essere qui, ogni volta che posso ho bisogno di risentire l'amore di Napoli – queste le parole di Diego, riportate dal quotidiano "Il Mattino" – Non ce la faccio a non uscire a salutare i tifosi, questa gente per me è energia pura, non posso stare lontano da loro". L'ennesima dichiarazione d'affetto, ha ovviamente incendiato ancor di più la tifoseria partenopea che ora spera di poterlo vedere anche al San Paolo in occasione di Napoli-Pescara. "Diego ha le chiavi del San Paolo. E' casa sua, è il proprietario legittimo dello stadio – ha detto Sarri in conferenza stampaSarebbe bello se venisse. Per noi sarebbe emozionante". Sono in molti a sostenere che Diego diserterà il match contro gli abruzzesi, anche se la speranza di vederlo tifare Hamsik e compagni resisterà fino al fischio d'inizio. L'ultima sua apparizione sulle tribune dell'impianto partenopeo, risale al febbraio 2014 in occasione di Napoli-Roma di Coppa Italia: partita che terminò con una larga vittoria della squadra allora allenata da Rafa Benitez.

988 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views