1.532 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, lo sfotto’ alla Juve: la candeggina smacchia bianconeri

Un cartellone pubbliciatrio comparso nell’hinterland napoletano ha come slogan ‘Toglie ogni macchia’. Sul cartellone è raffigurata una maglia bianconera che dopo il lavaggio diventa interamente bianca.
A cura di Alessio Morra
1.532 CONDIVISIONI

A Napoli la rivalità con la Juventus è molto forte, esiste da sempre e negli ultimi dieci anni si è rafforzata tantissimo. Inizialmente perché le due squadre hanno disputato un campionato assieme in Serie B ed hanno iniziato a braccetto la propria rinascita, poi è arrivato un campionato giocato fianco a fianco e poi c’è stato soprattutto il passaggio di Higuain in bianconero. I social hanno amplificato tutto ciò facendo aumentare anche gli sfottò, che adesso tornano prepotenti ‘grazie’ a un enorme cartellone pubblicitario che tra Napoli e provincia è diventato famosissimo.

Immagine

La candeggina che smacchia il bianconero

Tra il capoluogo partenopeo e il suo hinterland è spuntato un cartellone pubblicitario della candeggina ‘Candialba’, che ritrae una maglietta a strisce bianconere immersa in acqua, e che con il trattamento di quella candeggina diventa interamente bianca. ‘Toglie ogni macchia’ è scritto su quel cartellone, e quel riferimento non è puramente casuale. Decine di tifosi azzurri hanno reso quella foto e quel messaggio virali.

Le parole dell’azienda produttrice

Per cercare di evitare un nuovo caso Buondì i responsabili dell’azienda produttrice della candeggina, che ha la propria sede in provincia di Caserta, hanno pubblicato un comunicato ufficiale, che chiarisce la strategia aziendale:

Ci hanno segnalato che la nostra pubblicità sta facendo il giro dei social network. Tuttavia, per il momento, la nostra strategia è solo quella si sfruttare la cartellonistica. Siamo consapevoli che i tifosi della Juventus apprezzeranno un po’ meno questa nostra trovata, ma speriamo che non si arrabbino troppo.

Questo comunicato è arrivato troppo tardi è per i tifosi della Juventus, che in Campania sono tantissimi e che si sono già lamentati parecchio. Se questo è l’andazzo, social e non, ne vedremo delle belle considerato che le squadre di Allegri e Sarri dovrebbero battersi nuovamente fianco a fianco per la vittoria dello scudetto.

1.532 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views