2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Leno nelle ultime notizie di calciomercato

Il portiere del Bayer Leverkusen è il nome nuovo nella lista dei portieri: il tedesco, 25 anni, ha preso quota nelle ultime ore rispetto a Szczesny, Skorupski e Meret.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Dirsi addio al massimo entro il 2018, alla scadenza naturale del contratto. Allo stato attuale l'intenzione del Napoli non è prolungare il contratto con il portiere spagnolo ma trovare già un sostituto avviando così il nuovo corso. L'incontro tra l'agente del calciatore e la società – anche alla luce del screzio scaturito da una battuta del presidente alla cena della squadra – servirà a fare chiarezza e soprattutto a liberare le mani del diesse Giuntoli, che potrà agire con maggiore decisione. I nomi in agenda sono noti da tempo, il profilo scelto è di un atleta esperto, affidabile e di un'età tale da assicurare una garanzia per diversi anni.

leno calciomercato napoli

Szczesny candidato seguito da tempo

Szczesny, 27 anni, è il candidato seguito da tempo: il numero uno polacco – che in azzurro ritroverebbe Zielinski e Milik – è il preferito, a fine campionato ritornerà all’Arsenal – detentore del cartellino – poi servirà trattare coi Gunners che richiedono non meno di dieci milioni di euro. L'eventuale arrivo confinerebbe di fatto Reina al suolo di comprimario perché è difficile ipotizzare che l'attuale numero uno della Roma possa accettare il trasferimento per fare panchina.

Skorupski e Meret altri nomi in agenda

Sul taccuino del Napoli, però, ci sono altri due nomi seguiti con interesse. Il primo è Lukasz Skorupski, 26 anni, oggi all'Empoli (ma di proprietà della Roma). Il secondo è Alex Meret: 20 anni, neo-promosso in A con la Spal (in prestito, l'Udinese ne è detentore del cartellino). Quest’ultimo verrebbe acquistato dall’Udinese ma lasciato un altro anno a Ferrara perché faccia esperienza nel massimo campionato.

La novità: Leno del Leverkusen

Bernd Leno, 25 anni, colosso di 190 cm in forza al Bayer Leverkusen (contratto fino al 2020) è la cosiddetta terza via alle ipotesi paventate finora. Perché viene considerato il profilo giusto? E' giovane ma al contempo ha acquisito esperienza internazionale sia col club tedesco (in questa edizione della Champions è uscito agli ottavi di finale) sia tra i pali della Germania. Quanto costa? La valutazione di mercato è tra i 16 e i 20 milioni di euro (come indicato da Trasfermarkt).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views