2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, le ultime notizie di calciomercato: rivoluzione portieri

Pepe Reina domenica collezionerà la presenza numero 100 con il Napoli ma non rinnoverà: per il futuro la società partenopea punta su Szczesny e su Vodisek, definito il nuovo Handanovic.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

Pepe Reina taglierà il traguardo delle 100 presenze con la maglia del Napoli nella sfida contro l'Inter al Meazza domenica sera ma il futuro del portiere spagnolo non è così limpido: all'orizzonte non sembra esserci il rinnovo di contratto e, secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Repubblica, la squadra partenopea avrebbe deciso di non rinnovargli il contratto, che dunque andrà in scadenza. La priorità si chiama Wojciech Szczesny dell'Arsenal e sembra essere il profilo tracciato anche da Aurelio De Laurentiis ("portiere esperto tra i 26 e i 28 anni") e il Napoli priverà con qualsiasi mezzo a portare il numero uno polacco all'ombra del Vesuvio.

Napoli Szczesny

Quella del portiere è una priorità per il Napoli e la società lo sa bene: Giuntoli e il suo staff stanno monitorando ogni tipo di profilo e situazione legata agli estremi difensori e oltre a quello della Roma ci sono altri nomi che circolano.

Meret, Cragno, Scuffet e…Karius

In Italia sono quattro i profili giovani che piacciono: Alex Meret, Alessio Cragno, Simone Scuffet e Mattia Perin, che sta per rientrare dall'ennesimo infortunio. Per quanto riguarda i profili stranieri, oltre a Wojciech Szczesny, di proprietà dell'Arsenal ma in prestito alla Roma, è stato visionato Loris Karius del Liverpool, Koen Casteels del Wolfsburg e lo sloveno Aljaž Cotman del Maribor. A mettere questi nomi in relazione con la maglia numero uno del Napoli è il Corriere dello Sport.

Vodisek, il nuovo Handanovic

Il nome nuovo sarebbe quello di Rok Vodisek, classe '98, portiere dell'Olimpia Lubiana e dell'Under 21 slovena che viene considerato il nuovo Samir Handanovic e ha il contratto in scadenza nel 2018. Il direttore sportivo Giuntoli lo ha messo sotto la lente d'ingrandimento e ha ottenuto referenze positive sul suo conto: grande fisicità, personalità e carisma nonostante la giovanissima età. Un profilo giovane che il Napoli ha messo nel mirino e tiene in caldo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views