2 CONDIVISIONI

Napoli, le ultime di calciomercato: Jonny e Mario Rui

Le ultime di calciomercato raccontano di un Napoli pronto a garantire a Sassi un ulteriore terzino sinistro: nel mirino l’esterno del Celta e l’ex pupillo ai tempi dell’Empoli attualmente alla Roma.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Blindare i punti fermi della rosa di Maurizio Sarri e puntare su eventuali innesti per garantire al tecnico un gruppo ulteriormente competitivo. E' questa la linea guida del calciomercato del Napoli, che sta cercando di assecondare le richieste del suo mister mettendo le mani su un ulteriore esterno sinistro. In attesa della decisione relativa al futuro di Ghoulam che potrebbe tornare sui suoi passi e accettare la proposta di rinnovo, il direttore sportivo Giuntoli ha già messo nel mirino due alternative.

Dalla Spagna: Napoli su Jonny

Il nome nuovo è quello di Jonny Castro, meglio conosciuto solamente come Jonny, esterno sinistro del Celta Vigo. Secondo la stampa spagnola, gli azzurri avrebbero sondato il terreno per il 23enne perno della formazione galiziana con cui è cresciuto nelle Giovanili, prima di esordire tra i professionisti guadagnando anche la maglia della nazionale under 21 iberica. Per lui il Napoli sarebbe pronto ad offrire 10 milioni di euro, una cifra tutt'altro che bassa per il classe 1994, per il quale però il Celta non sembra intenzionato a fare sconti. I biancocelesti infatti vogliono per il laterale i 18 milioni previsti nella clasuola rescissoria e non sembrano garantire margini di trattative.

La scheda tecnica di Jonny (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Jonny (foto Transfertmarkt)

Affondo azzurro per Mario Rui, l'agente apre

L'altro nome caldo nelle ultime ore in casa Napoli è quello di Mario Rui, che Maurizio Sarri conosce bene avendolo allenato all'Empoli. Il calciatore è reduce da una stagione complicata alla Roma, condizionata dall'infortunio in avvio di stagione che ne ha precluso il rendimento. Ecco allora che gli azzurri sono pronti ad affondare il colpo con i giallorossi a cui spetterà l'ultima parola. Queste le parole di Mario Giuffredi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Il Napoli lo segue da due anni e ha dimostrato di volere fortemente il calciatore – ha dichiarato Giuffreda – bisognerà capire quale sia la decisione della Roma. Tonelli ha avuto infortuni nel corso della stagione ed era chiuso già in partenza dalla coppia di difensori centrali titolari; per quanto riguarda Valdifiori è stato solo molto sfortunato. Sono napoletano e dunque non sottovaluto la scaramanzia, ma non avrei problemi a portare un nuovo calciatore ex Empoli a Napoli".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views