21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Lazio, ultime notizie e probabili formazioni

La sfida del San Paolo della 38a giornata della Serie A 2014/2015 assegnerà il 3° posto, l’ultimo disponibile per la prossima Champions League. Per Benitez spazio ai “titolarissimi”, Pioli che lascia Mauri e Klose in panchina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Immagine

Gara che vale una stagione al San Paolo: i padroni di casa del Napoli affrontano la Lazio in un'autentico spareggio per accedere al turno playoff della prossima UEFA Champions League. Agli ospiti vanno bene due risultati su tre: vincere o pareggiare vorrebbe dire chiudere al 3° posto, mentre per gli azzurri c'è solo la vittoria che consentirebbe di agganciare la Lazio ed arrivare terzi grazie agli scontri diretti (fondamentale, a questo punto, la vittoria della gara d'andata all'Olimpico, vinta grazie ad un guizzo di Higuain). Ma la gara di domenica è assolutamente imprevedibile: si tratta della quarta sfida stagionale tra Napoli e Lazio, tra campionato e coppa italia, con un bilancio assolutamente neutro. Una vittoria per parte ed un pareggio, con due reti fatte e subite a testa. Insomma, una sfida impossibile da decifrare, ma che ovviamente vale un'intera stagione.

Qui Napoli. Benitez, che ha confermato in conferenza stampa il suo addio alla società partenopea a fine stagione, deve rinunciare a Britos, squalificato dopo la testata rifilata a Morata nello scorso Juventus-Napoli, oltre agli infortunati Michu, Zúñiga, Mesto e De Gúzman, ma schiererà la formazione migliore. In porta Andujar, difesa a quattro con Maggio e Ghoulam esterni ed Albiol-Koulibaly al centro; in mediana, favorita la coppia formata da Inler e David Lopez, mentre in avanti a supporto di Higuain agiranno Callejon, Hamsik e Mertens, con Insigne e Gabbiadini pronti ad entrare in campo a gara in corso.

Qui Lazio. Bagno di folla a Formello: i biancocelesti aprono le porte dall'allenamento, e si presentano in cinquemila. Del resto, il match vale l'intera stagione anche per la Lazio, anche se Pioli stigmatizza: "Nessuno si dovrà permettere di usare il termine flop per il campionato della Lazio: siamo partiti dal nono posto, lo scorso anno avevamo quasi 40 punti dalla Juve, 30 dalla Roma e 20 dal Napoli. Adesso però vogliamo il massimo, cioè arrivare al terzo posto". Contro il Napoli non avrà a disposizione Cana, Radu, Biglia ed Ederson, tutti infortunati, ma anche nel suo caso c'è spazio per qualche "sorpresa": con Marchetti tra i pali, difesa con Braafheid e Basta sulle fasce con De Vrij e Gentiletti coppia centrale. A centrocampo, spazio a Lulic, Parolo e Cataldi, mentre in avanti fuori Klose (problemi alla schiena) e Mauri e dentro dal primo minuto Djordjevic unica punta con Candreva e Felipe Anderson esterni. In panchina, oltre al tedesco ed al capitano, pronti ad entrare a gara in corso anche Keita e Perea.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Henrique, Strinic, Jorginho, Gargano, Insigne, Gabbiadini, Zapata. All.: Benitez
Lazio (4-3-3): Marchetti; Braafheid, de Vrij, Gentiletti, Basta; Lulic, Parolo, Cataldi; Candreva, Felipe Anderson; F.Djordjevic. A disp.: Berisha, Strakosha, Mauricio, Novaretti, Ciani, Cavanda, Onazi, Ledesma, Keita, Klose, Perea. All.: Pioli

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views