Il Napoli ha consegnato alla Uefa la lista ufficiale per il playoff di Champions League. Non ci sono grosse sorprese, ma avendo una rosa ampia Sarri è stato costretto ad effettuare dei tagli e sono stati estromessi quattro calciatori che con ogni probabilità verranno ceduti dal direttore sportivo Giuntoli in questa sessione di mercato e cioè i difensori Strinic e Tonelli e gli attaccanti Pavoletti e Duvan Zapata.

Napoli-Nizza, la lista per il playoff di Champions.

Le liste Uefa si compongono di 25 giocatori, quattro di essi devono essere cresciuti nel vivaio ed essere stati tesserati dal club di appartenenza quando avevano tra i 15 e i 21 anni. Avendo il Napoli in squadra solo due giocatori cresciuti nel vivaio (Insigne e Sepe), la lista in automatico è di 23 elementi.

La lista dei 23 giocatori di Sarri per il Nizza.

  • Portieri: Reina, Sepe, Rafael
  • Difensori: Albiol, Hysaj, Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoualm, Maggio, Mario Rui.
  • Centrocampisti: Hamsik, Giaccherini, Rog, Zielinski, Allan, Jorginho, Diawara.
  • Attaccanti: Mertens, Insigne, Callejon, Milik, Ounas.

Napoli, i giocatori esclusi dalla lista Champions.

Quattro calciatori sono stati depennati dall’elenco e sono i difensori Strinic e Tonelli e gli attaccanti Pavoletti e Zapata. Con l’arrivo di Mario Rui il difensore croato è finito sul mercato, potrebbe finire al Watford o al Galatasaray, mentre il centrale è destinato al Torino. Pavoletti invece piace al Benevento e all’Udinese, mentre è tutto da definire il futuro di Zapata.

Dove vedere in tv e streaming Napoli-Nizza.

Mercoledì 16 agosto al San Paolo il Napoli ospiterà il Nizza di Sneijder e Balotelli nella gara d’andata dei playoff di Champions League. L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Premium Sport HD (canale 380) e naturalmente anche streaming su Premium Play.

Espanyol, ultimo test prima del preliminare Napoli-Nizza.

La gara amichevole con l'Espanyol (trasmessa in diretta tv e in streaming su Sky Sport e su Premium Sport) e poi il preliminare di Champions League. Ultimo test per gli azzurri di Sarri in vista del doppio confronto con i francesi (andata al San Paolo il 16 agosto, ritorno il 23 agosto a Nizza) che annoverano Balotelli e l'ex interista Sneijder. Centottanta minuti cruciali per accedere alla fase a gironi della Champions League 2017/2018 che vivrà l'atto iniziale nel sorteggio dei gruppi (24 agosto a Montecarlo, nel Principato di Monaco).