133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, la dieta di Sarri: vietate pizze, gelati e alcol ai giocatori

A pochi giorni dall’inizio del ritiro lo staff medico del Napoli impone dei divieti ai calciatori partenopei, che non possono mangiare la pizza, i gelati e non possono bere alcol. Divieti specifici per Albiol e Jorginho.
A cura di Alessio Morra
133 CONDIVISIONI

Il giorno del ritiro per il Napoli si sta avvicinando. I calciatori partenopei rispetto a quelli delle altre squadre della Serie A (con l’eccezione del Milan) hanno qualche giorno in meno di vacanza, perché a Ferragosto la squadra di Sarri sarà impegnata nella gara d’andata del playoff di Champions League. Sarri è un perfezionista, ci tiene tantissimo all’alimentazione dei suoi giocatori e secondo quanto riporta ‘Il Mattino’  avrebbe chiesto già negli ultimi giorni di vacanza un’alimentazione ad hoc ai suoi calciatori, che dovranno fare qualche sacrificio per non arrivare con qualche chilo di troppo all’appuntamento che in un modo o nell’altro cambierà la stagione del Napoli.

Immagine

Lo staff medico a Mertens e compagni sono stati vietati i gelati, a meno che non siano alla frutta, le pizze e ogni tipo di alcolico. Inoltre a due giocatori cardini della squadra sono state date delle indicazioni specifiche. Al difensore Raul Albiol è stato consigliato di non mangiare cibi fritti e tipici in Thailandia, dove sta trascorrendo qualche giorno di vacanza, mentre a Jorginho, che dopo essersi sposato è in viaggio di nozze, è stato sconsigliato di bere acqua in bottiglia. Per arrivare al meglio al preliminare di Champions bisogna rasentare la perfezione e non bisogna lasciare nulla d’intentato.

Intanto, mentre il ritiro si avvicina, il Napoli continua ad operare sul mercato. Pochi giorni fa è stato preso l’esterno offensivo franco-algerino Ounas. Il ventenne è stato prelevato dal Bordeaux per dieci milioni di euro. Ora i partenopei cercheranno di acquistare un altro portiere. Piace moltissimo l’argentino Geronimo Rulli della Real Sociedad, che di colpo è diventato il favorito. Mentre c’è da capire il destino di Reina, il Napoli cercherà di chiudere per l’esterno portoghese della Roma Mario Rui e per l’esterno spagnolo dell’Osasuna Berenguer, che potrebbe diventare il vice Callejon.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views