8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, l’Under 21 polacca vuole Milik, Zielinski e Lasicki per l’Europeo del 2017

Il commissario tecnico della nazionale Under 21 polacca, ha incontrato i tre giocatori a Napoli e chiesto la loro disponibilità per scendere in campo in occasione del prossimo torneo continentale.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Marcin Dorna e sarà lui ad avere l'onore e la responsabilità di guidare la Polonia Under 21, nell'Europeo di categoria che si svolgerà dal 7 al 21 giugno 2017 nelle quattro principali città polacche. Dopo il brillante torneo giocato in Francia, sarà dunque la formazione di Dorna a tentare di portare in alto il nome del calcio giovanile polacco che, fino ad oggi, è arrivato solo fino ai quarti di finale. Un appuntamento importante che il 37enne commissario tecnico, in carica dal 2013, vuole giocarsi da protagonista anche con l'innesto di alcuni campioni già affermati come Arkadiusz Milik e Piotr Zieliński. Come riportato da Sky Sport, Dorna è infatti volato a Napoli proprio per parlare con i due giocatori di Maurizio Sarri e anche per incontrare il giovane Igor Łasicki: anch'egli giocatore azzurro e già punto fermo dell'Under 21 polacca.

Il trend negativo dell'Under 21 polacca

A giocare la 21ª edizione del torneo, oltre alle formazioni già qualificate fino ad ora (Portogallo, Danimarca, Inghilterra, Slovacchia, Germania, Rep. Ceca, Svezia, Italia e Macedonia), ci sarà anche la Polonia: ammessa come paese ospitante. Assente dall'Europeo di categoria dal 1994 (edizione che vinse l'Italia del compianto Cesare Maldini), la formazione biancorossa è dunque intenzionata ad invertire il trend negativo con il possibile rinforzo di alcuni giocatori già nel giro della nazionale maggiore. Zielinski e Milik hanno entrambi 22 anni e dunque regolarmente convocabili, ma non è così scontato che i due giocatori di Sarri accettino di partecipare alla kermesse continentale della prossima estate. Tra i giocatori che potrebbero recitare un ruolo da protagonista in Polonia, anche il portiere della Fiorentina Bartłomiej Drągowski: arrivato a Firenze la scorsa estate, ma mai sceso in campo con la squadra di Paulo Sousa.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views