6 CONDIVISIONI

Napoli, Koulibaly: “Vogliamo lo scudetto. Mertens? Un fenomeno”

Il difensore del Napoli, a segno contro la Lazio, esalta il compagno di squadra Mertens e dice che solamente a febbraio si capirà se i partenopei potranno sognare la vittoria dello Scudetto.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

All’Olimpico contro la Lazio il Napoli ha vinto la decima partita consecutiva in campionato, considerato anche quello precedente. La rimonta contro la squadra di Inzaghi è stata bella e importante. In cinque minuti gli azzurri hanno realizzato tre gol e hanno mandato un messaggio molto importante a tutte le rivali per il titolo. Dell’importanza di quel successo ne è conscio anche Koulibaly:

Ieri abbiamo superato un esame di maturità all’Olimpico. Vincere su un campo così difficile e contro un avversario così forte non è semplice e non è da tutti. Ci siamo riusciti e siamo contenti per la prestazione. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, ma sapevamo che potevamo rimettere la partita dalla nostra parte. Nell’intervallo Sarri ci ha detto di stare tranquilli e che sarebbe bastato segnare un gol per ribaltare la gara. Così è andata.

Immagine

Koulibaly, preferisco lo Scudetto alla finale di Champions

Il difensore senegalese sostiene che lui e i suoi compagni hanno già voltato pagina e stanno pensando al match con la Spal. Allo scudetto Koulibaly non ci pensa ufficialmente, ma lo preferirebbe rispetto e a una finale di Champions League. Perché la vittoria dello scudetto sarebbe importantissima per tutta la città:

Difficile dire se sarà una lotta a due tra noi e la Juve. Siamo solo all’inizio, per quanto ci riguarda noi abbiamo già voltato pagina e siamo concentrati sulla gara contro la Spal che sarà molto impegnativa. Pensiamo solo a noi stessi e a fare sempre il massimo. Questa è la giusta mentalità. Siamo cresciuti, abbiamo imparato a soffrire con maggiore resistenza e dovremo lottare contro tutti. Lo Scudetto? Tutti lo vogliono, vedremo dove saremo tra febbraio e marzo. Cosa sceglierei tra la finale di Champions e il titolo in Serie A? Lo Scudetto, sarebbe importante per la città.

Koulibaly goleador

Il ventiseienne centrale, che non ha perso nemmeno un minuto in questo campionato, ha segnato il quarto gol in Serie A, il secondo nelle ultime sette partite di campionato. Il suo feeling con i gol è merito degli schemi di Sarri:

Mi fa piacere di aver segnato il gol che ci ha permesso di pareggiare. É merito della squadra e degli schemi che proviamo su calci piazzati con il mister. É merito della squadra e degli schemi che proviamo sui calci piazzati. Il gol segnato alla Lazio è importante perché ci siamo espressi ai nostri livelli meritando il successo.

Mertens l’umile

Dopo aver detto che il suo gol non è paragonabile a quello siglato da Maradona alla Lazio oltre trent’anni fa, nello spogliatoio ai compagni Martens ha detto di aver realizzato un gol normale:

Lui era tranquillo dopo aver segnato, noi siamo rimasti tutti entusiasti di quella magia, ma lui ha detto che gli sembrava un gol normale. Dries è un campione e ormai segna da ogni posizione.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views