125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Insigne: prima i fischi dei tifosi e poi la pace (VIDEO)

L’attaccante durante la presentazione ufficiale del nuovo Napoli a Dimaro ha incassato i fischi dei tifosi arrabbiati per il suo silenzio sul palco. Il giocatore ha spiegato poi che il suo silenzio era un gesto di rispetto per la memoria di Ciro Esposito.
A cura di Marco Beltrami
125 CONDIVISIONI
Immagine

Prima i fischi e poi la pace. Lorenzo Insigne è stato suo malgrado il protagonista principale della presentazione ufficiale del Napoli 2014/2015 nel ritiro di Dimaro. Davanti ad una vera e propria folla di tifosi in festa la squadra azzurra ha sfilato in una sorta di “battesimo” della nuova stagione ormai alle porte. A rovinare l’atmosfera di festa però è arrivata la polemica tra l’ex giocatore del Pescara e una parte dei tifosi presenti. Insigne visibilmente nervoso ha preferito non rilasciare nessuna dichiarazione sul palco, scatenando così la reazione piccata di una parte dei presenti. Un silenzio che poi il centravanti ha svelato essere legato ad un gesto di rispetto per la memoria di Ciro Esposito, il tifoso napoletano morto dopo gli scontri in occasione della finale di Coppa Italia. I tifosi però al'oscuro dei reali motivi del silenzio, oltre a fischiare il nazionale azzurro, avrebbero rivolto allo stesso giocatore anche alcune parole tutt’altro che dolci. I compagni di squadra e gli addetti ai lavori presenti sul palco hanno cercare di minimizzare l’accaduto, mentre il resto del pubblico provava a “rincuorare” Insigne con cori come “Lorenzo, Lorenzo”. Una situazione che ha inevitabilmente riportato alla mente i dissapori dello scorso gennaio quando la stella del Napoli fu fischiata dai tifosi del San Paolo, durante il match di Coppa Italia contro la Lazio. A differenza di quell’occasione però Insigne questa volta non ha reagito alla provocazione dei presenti.

La quiete dopo la tempesta tra Insigne e i tifosi del Napoli a Dimaro

Dopo la turbolenta serata, nella mattinata odierna è scoppiata la pace tra Insigne e i tifosi del Napoli. La pioggia battente infatti non ha placato l’entusiasmo dei tifosi che durante l’allenamento mattutino a Dimaro hanno acclamato il giocatore dalle tribune, riservandogli cori personalizzati e ovazioni. Tutto dimenticato dunque? E’ questa la speranza di tutto l’ambiente azzurro e soprattutto di Benitez che considera Insigne una pedina importante per le rotazioni offensive del suo Napoli. Nel frattempo Insigne continua a lavorare in silenzio con un unico obiettivo, quello di provare a vincere lo scudetto con gli azzurri.

Insigne in silenzio per Ciro Esposito

Ed ecco come Insigne ha giustificato il suo silenzio durante la presentazione di Dimaro. Un gesto legato al rispetto della memoria di Ciro Esposito: "Non è successo niente. Dopo quello che è accaduto in Coppa Italia non mi andava di dire nulla ma non ho nulla contro i tifosi e contro la società, il mio silenzio era legato alla morte di Ciro Esposito".

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views