21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura per Hamsik: problema muscolare, il ct lo rischia nella ripresa

Il capitano del Napoli a causa di una lesione muscolare è sceso in campo solo nel secondo tempo del match di Qualificazione ai Mondiali tra Malta e Slovacchia.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI

L’allarme non è mai stato rosso, ma un po’ di preoccupazione c’è stata e c'è. Perché il Commissario Tecnico della Slovacchia Kozak aveva deciso di non schierare dal primo minuto Marek Hamsik nel match di Qualificazione ai Mondiali con Malta. Secondo quanto riportato da Sport.sk il capitano del Napoli avrebbe subito una lieve lesione muscolare. In Slovacchia sostengono che il problema il giocatore se l’è portato appresso dall’Italia. I medici hanno provato a rimettere in sesto il ventinovenne centrocampista, ma non ce l’hanno fatta completamente e a scopo precauzionale il giocatore partenopeo è stato spedito in panchina. Ma dopo aver visto che senza Hamsik la Slovacchia non riusciva a sconfiggere nemmeno Malta, il c.t. a Ta' Qali ha deciso di mandare in campo il capitano del Napoli.

Immagine

Ci fosse stato un avversario più competitivo o fosse stata una partita dall’alto valore probabilmente Kozak avrebbe schierato dall'inizio il suo miglior giocatore, che però comunque è entrato in campo. Ciò di sicuro qualche preoccupazione a Napoli l'ha creata. Perché domenica prossima al San Paolo si presenta la Juventus e in palio ci sono tre punti importanti sia per i bianconeri, che vogliono continuare a vincere, sia per gli azzurri, che invece stanno lottando per il secondo posto con la Roma e non possono permettersi altri passi falsi. E poi mercoledì 5 aprile sempre a Napoli la Juventus scenderà in campo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Dunque Hamsik ha bisogno di essere al meglio per farsi trovare pronto per la doppia sfida con i campioni d’Italia. Almeno il Napoli ha la certezza di avere Pepe Reina, che ha saltato le due sfide della Spagna (con Israele e Francia) a causa di un problema muscolare, ma che è sicuro di essere titolare domenica prossima.

Marek Hamsik in questa stagione come al solito ha dato un grandissimo contributo. Tanta sostanza, tanta qualità e la solita dozzina di gol (dieci in campionato, due in Champions League). E con tutte queste reti è salito a quota 110 reti con la maglia azzurra ed è a sole cinque lunghezze dal record di Diego Armando Maradona.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views