54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, infortunio Allan: niente Real Madrid, Atalanta e Roma

“sospetta distrazione di primo grado dell’adduttore”, tempi di recupero previsti di 3 settimane. Niente match di Champions, né gare con Atalanta e Roma in A. Il brasiliano potrebbe lasciare il posto al croato Rog a caccia dell’esordio da titolare in campionato con la maglia azzurra.
A cura di Marco Beltrami
54 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria su un campo storicamente ostico come quello del Chievo, e la conferma di avere dalla sua parte squadra e tifosi. Domenica quasi da incorniciare per Maurizio Sarri, con il suo Napoli che ha allontanato sul campo il ricordo del ko di Champions in casa del Real e soprattutto le polemiche per le dichiarazioni del presidente De Laurentiis. A rovinare però l’atmosfera in casa azzurra ci ha pensato involontariamente Allan: il brasiliano è stato costretto ad uscire dal terreno di gioco nel finale del primo tempo a causa di un infortunio muscolare.

Per Allan sospetta distrazione di primo grado dell'adduttore – si legge nella nota pubblicata dalla società su Twitter -. Accertamenti previsti da domani. A disposizione tra 3 settimane.

L’ex Udinese ha sentito tirare l’inguine e ha preferito ovviamente fermarsi per il problema muscolare. Tempi di recupero previsti tra i 15 e i 20 giorni che escludono dunque la sua presenza nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Real, così come in quelle di Serie A contro Atalanta e Roma. Non hanno sicuramente portato fortuna dunque ad Allan le dichiarazioni del suo agente che pochi giorni fa aveva lamentato uno scarso utilizzo del suo assistito, allineandosi dunque al parere del presidente De Laurentiis critico con le scelte di Sarri.

Acquisito l’esito degli esami strumentali per il brasiliano, Maurizio Sarri valuterà le possibili alternative. Tra queste ci sarà anche quella di utilizzo maggiore di Rog. Il calciatore croato arrivato nella scorsa estate è l’unico a non aver vestito una maglia da titolare in Serie A. Un motivo in più per valutare la possibilità di affidarsi a lui che rappresenta ancora un oggetto misterioso. E un suo utilizzo potrebbe rendere felice anche il presidente De Laurentiis che al momento del suo arrivo a Napoli ne esaltò le lodi tecniche e soprattutto tattiche, compresa la sua duttilità.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views