1.095 CONDIVISIONI

Napoli, il grande cuore di Marek Hamsik che aiuta il piccolo Edko

Da un paio d’anni il capitano del Napoli sta aiutando Edko, un bimbo slovacco di 7 anni malato di cancro, che oggi ha ringraziato Hamsik regalandogli un braccialetto e delle caramelle.
A cura di Alessio Morra
1.095 CONDIVISIONI
Immagine

Splendido gesto da parte di Marek Hamsik. Il centrocampista del Napoli è un ragazzo che generalmente preferisce i fatti alle parole. Lo slovacco in modo fattivo sta aiutando Edko, un bambino di soli sette anni pure lui slovacco, che da cinque anni lotta con un brutto male. Hamsik ha conosciuto questo bimbo qualche anno fa, ma solo oggi la storia è diventata nota con una foto pubblicata sul profilo ufficiale Facebook della Serie A. Hamsik due anni fa si è prodigato ed è ha acquistato una cameretta idonea per il piccolo Edko, dotata di un letto regolabile ed in seguito ha rilanciato la ricerca di un donatore compatibile. Edko sta ancora lottando contro il cancro ed oggi per ringraziare Hamsik ha deciso di regalare al giocatore delle caramelle e un braccialetto.

Il gesto del calciatore del Napoli è splendido, ma fortunatamente non è unico nel mondo del calcio. Francesco Totti, che oggi ha donato il premio in denaro ricevuto per il Premio Facchetti all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, è uno dei calciatori italiani che più si batte per i bambini in difficoltà. E non sono da meno Leo Messi e Cristiano Ronaldo, che recentemente ha chiesto sulla propria pagina Facebook di aiutare la piccola Margarida, una bimba nata prematura dopo venticinque settimane di gravidanza, raccogliendo l’appello del papà della piccola e mettendo successivamente a disposizione della famiglia della bimba il proprio aereo personale.

1.095 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views